Concerto di Primavera a Cantoira aperto dalla Cantoira Junior Band
La serata si è svolta sabato scorso 24 marzo.
Concerto di Primavera. Applausi per il “Concerto di Primavera” della Banda Musicale che si è svolto sabato 24 marzo nel salone comunale.
Concerto di Primavera
Ad aprire la serata la neonata “Cantoira Junior Band”, formata dai giovani allievi del corso musicale ad orientamento bandistico, una ventina di ragazzi appassionati di musica diretti dal vicemaestro Simone Bottino, componente della Banda Musicale, che si sono esibiti con melodie celebri, dalla musica classica con “The Young Amadeus”, a “The Pink Panter”, per finire con la nota “Radetsky March”, dimostrando una preparazione di buon livello. Questo grazie all’impegno dei musici che hanno proseguito l’opera del compianto maestro Piero Cerutti, tanto affezionato ai più giovani, venuto a mancare lo scorso anno.
Poi l'esibizione dei "grandi"
La serata è proseguita con l’esibizione della Banda Musicale diretta dal maestro Aldo Berta e dai vicemaestri Davide Genotti e Alessio Losero che ha eseguito un ricco repertorio, composto da brani tratti dalle colonne sonore dei film della coppia Bud Spencer & Tercence Hill, la sigla della serie televisiva A-Team, per proseguire con celebri melodie come “Can’t help falling in love” di Elvis Presley e raccolte di canti polari della Grande Guerra.
I ringraziamenti della città
Al termine del concerto, il sindaco Celestina Olivetti ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, ringraziando il presidente della Banda Musicale, Bruno Losero, e tutti i musici per la serietà con la quale hanno continuato a svolgere il loro impegno, coinvolgendo tanti giovani ragazze e ragazzi in un’attività non solo di alto valore culturale, ma anche di impegno nella vita sociale della comunità cantoirese.