Concerto di primavera sabato a Castellamonte
Fra sperimentazione e ricordo.
Concerto di primavera, sabato 26 maggio alle 21.15 presso la chiesa parrocchiale di Castellamonte.
Concerto di primavera
L’Associazione Concertistica Castellamonte, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica Castellamonte e l’Associazione Armonica Mente Insieme ONLUS, con il contributo della Fondazione CRT, con il patrocinio dell’Arbaga Piemontese, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e della Città di Castellamonte, presenta il secondo evento della stagione dei Concerti di Primavera 2018 intitolata "Ricordare e Sperimentare !!!".
Musica per sperimentare e ricordare
Sabato 26 maggio il gruppo Svoboda di esibirà in alcuni brani di sperimentazione con il jazz etnico, a seguire sarà la volta di un concerto commemorativo a cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Un tuffo nel passato attraverso la musica, il canto e specifiche letture selezionate dallo storico Serafino Anzola e recitate da Lara Carbonatto e Aldo Querio Gianetto.
Il Coro CAI Uget
All’interno della Chiesa Parrocchiale di Castellamonte si esibirà il Coro CAI Uget di Torino, una formazione d’eccellenza nata nel 1947, che si colloca tra i più vecchi gruppi vocali del Piemonte e nel genere del canto popolare è il più antico coro per anzianità di servizio.