Riapre il parco archeologico al Lago Pistono

Si tratta di un appuntamento da fiaba per vivere unʼesperienza magica nella capanna e nel bosco.

Riapre il parco archeologico al Lago Pistono
Pubblicato:

Riapre il parco archeologico al Lago Pistono domenica 10 marzo dopo la pausa invernale

Riapre il parco archeologico

Dopo la pausa invernale riapre il Parco Archeologico del Lago Pistono a Montalto Dora. L'appuntamento è domenica 10 marzo alle 15. Nel bosco sulle tracce di uomini e orsi è il tema l'iniziativa.

L'iniziativa domenica

Si tratta di un appuntamento da fiaba per vivere unʼesperienza magica nella capanna e nel bosco. E' possibile poi una visita guidata e passeggiata animata con attività. E'  caratterizzato dalle famose terre ballerine, propone ricostruzioni a scala reale delle strutture neolitiche. Con possibilità di conoscere e maneggiare gli antichi utensili antichi e vedere i reperti scoperti durante gli scavi archeologici custoditi nello Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono.

Le visite

La visita del Parco Archeolgico è cosi modulata - ore 15.00 ritrovo presso lo Spazio Espositivo per l'Archeologia del Lago Pistono (Piazza IV Novembre 3, piano terra Municipio).  Visita guidata con archeologo allo Spazio Espositivo.  A seguire piacevole e facile passeggiata (25 minuti circa) lungo la strada delle vigne per raggiungere la ricostruzione open air sulle rive del Lago Pistono. La durata della visita è di 2 ore circa (partenza dal museo alle ore 15.00).

Per informazioni

Info e Prenotazioni (entro le ore 12:00 del 10/03/2019) 392.1515228 info@lemusestudio.it oppure direttamenti allo Spazio Espositivo per lʼArcheologia del Lago Pistono in Piazza IV Novembre.   Per chi lo desidera, è possibile visitare unicamente lo Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono nelle stesse domeniche dalle ore 15 alle ore 18 (visita guidata da volontari esperti, durata 30 minuti).

Seguici sui nostri canali