4 novembre: il programma dei festeggiamenti a Castellamonte

Il ritrovo per i festeggiamenti è alle 10.00.

4 novembre: il programma dei festeggiamenti a Castellamonte
29 Ottobre 2019 ore 15:22

Le celebrazioni per il 4 novembre a Castellamonte coinvolgeranno anche le scuole.

4 novembre

Anche Castellamonte lunedì prossimo celebrerà il 4 novembre.
Questo il programma: alle ore 10.00 è previsto il ritrovo mentre alle 10.30, poi, verrà celebrata la Santa Messa e alle 11.15 il corteo sfilerà per piazza Martiri della Libertà, Largo Talentino, via Nigra, piazza Vittorio Veneto dove ci sarà l’alzabandiera e verrà reso omaggio ai monumenti ai Caduti.

Progetto con le scuole

Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale ha proposto agli alunni delle scuole primarie e secondarie la realizzazione di un progetto relativo all’approfondimento di alcuni personaggi menzionati nel “Medagliere di Castellamonte” decorati al Valor Civile che si sono distinti per meriti e coraggio nella 1° guerra Mondiale.
Alcune vie e piazze cittadine sono state intitolate a questi valorosi castellamontesi. Alla manifestazione in programma il 4 novembre parteciperanno gli alunni della Scuola Primaria della frazione Spineto, le classi 3^ della Scuola Media Cresto, i quali leggeranno brevi testi relativi a personaggi menzionati nel Medagliere. In particolare, il corteo si soffermerà a rendere omaggio al sottotenente Antonio Ferruccio Talentino, Medaglia d’Oro al Valore Militare. Prenderanno inoltre parte alla commemorazione alcune classi del Liceo Artistico Faccio. La celebrazione sarà allietata attraverso la partecipazione della Banda Musicale di Spineto.
La rappresentazione grafica riportata sui manifesti della ricorrenza del IV novembre sono stati realizzati dall’artista castellamontese, specializzata nel body painting, Sarah Camerlo.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve