ultimo appuntamento

A Bosconero Pino Strabioli omaggia Paolo Poli

Sabato 4 dicembre nuovo appuntamento con la rassegna Dissimilis.

A Bosconero Pino Strabioli omaggia Paolo Poli
Pubblicato:

A Bosconero Pino Strabioli omaggia Paolo Poli: sabato 4 dicembre nuovo appuntamento con la rassegna Dissimilis.

Pino Strabioli omaggia Paolo Poli

Un ritorno molto atteso quello di Pino Strabioli al Teatro di Bosconero, sabato 4 dicembre alle ore 21.
Ancora una volta il celebre conduttore RAI proporrà al pubblico canavesano un omaggio a un grande protagonista del teatro del Novecento.
Dopo aver raccontato Sergio Tofano nella rassegna del 2017, con Sempre fiori, mai un fioraio tornerà a brillare l’inesauribile estro di Paolo Poli.

Un legame forte, quello tra Strabioli e Poli, consolidatosi negli anni Novanta con la collaborazione per lo spettacolo I Viaggi di Gulliver, e consacrato dalla conduzione in coppia del programma di Raitre “Lasciatemi divertire”.

"Sempre fiori, mai un fioraio"

"Sempre fiori, mai un fioraio" è un caleidoscopico viaggio nella vita e nella creatività dell’interprete più “dissimile” del nostro teatro, attraverso le confessioni che Poli, scomparso ne 2016, lasciò in eredità allo stesso Strabioli nel corso di trenta pranzi in una trattoria del centro di Roma. I ricordi dell’epoca luminosa a cena con Federico Fellini o a pranzo da Mario Soldati, le difficoltà della guerra, e quelle di un mondo in cui l’omosessualità dichiarata ed esibita da Paolo Poli era poco meno di uno scandalo. E poi una vita di palcoscenico, travestimenti, musica, incontri. Tutto raccontato con l’ironia disincantata e pungente che rendeva inconfondibile lo stile del grande capocomico, e che il suo estimatore e amico Strabioli riesce così bene a rievocare. Ad affiancarlo, la magia della fisarmonica di Marcello Fiorini.

Rassegna Dissimilis

Lo spettacolo del 4 dicembre chiuderà il ciclo autunnale della rassegna Dissimilis, che ha visto in scena anche Debora Villa e Andrea Bosca in due appuntamenti da tutto esaurito. L’associazione NuoveForme, che da anni organizza la rassegna in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, è già al lavoro sulla stagione 2022. Il 4 dicembre verranno annunciati i nuovi appuntamenti, che riserveranno più di una sorpresa. Per partecipare allo spettacolo di sabato 4 dicembre è necessaria la prenotazione alla mail biglietteria@nuoveforme.com o al n. 329.4159802, oppure l’acquisto della prevendita sul circuito Vivaticket.

"Sempre fiori, mai un fioraio" tratto dal libro di Paolo Poli e Pino Strabioli, con Pino Strabioli e Marcello Fiorini alla fisarmonica.

Appuntamento sabato 4 dicembre ore 21 al Teatro di Bosconero in via Villafranca 5, Bosconero. Biglietto intero € 14, ridotto € 12.

divertire
Foto 1 di 3
sipario
Foto 2 di 3
5_Sempre-fiori-mai-un-fioraio_2-4-nov-21
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali