A Cantoria un week-end di festa con la patronale di Santa Cristina

Domenica 22 luglio alle 11 santa messa nella chiesa parrocchiale e a seguire la processione intorno alla chiesa in onore della patrona Santa Cristina.

A Cantoria un week-end di festa con la patronale di Santa Cristina
Pubblicato:
Estate ricca di appuntamenti imperdibili in Canavese. A Cantoria è tutto pronto per un week-end di momenti solenni, celebrazioni e festa per la copatrona Santa Cristina.

Cantoira in festa per Santa Cristina

Sabato 21 e domenica 22 luglio i priori Alessandra e Daniele con Enrica e Edoardo invitano a partecipare alla festa della copatrona Santa Cristina. Sabato 21 luglio alle 10.30 santa messa al Santuario di Santa Cristina che sarà presieduta da monsignor  Marco Brunetti, vescovo di Alba e a seguire l’incanto pro Santuario e rinfresco offerto dai priori.

Visita al suggestivo Santuario

Possibilità di servizio elicottero per la salita e la discesa dal Santuario di Santa Cristina con punto base alle 8 dalla località Trambiè all’andata e alle 16.30 per il ritorno a cura della ditta Airgreen di Cafasse. Alle 21 al salone delle feste spettacolo di Teatro Dialettale Piemontese con “Genesio Battaglino professore di violino” della compagnia “I Volti Anonimi” a cura della Pro Loco e alle 22 accensione del tradizionale falò.

Musica, sport e divertimento

Domenica 22 luglio alle 11 santa messa nella chiesa parrocchiale. Quindi a seguire la processione intorno alla chiesa in onore della patrona Santa Cristina. La statua della Santa sarà accompagnata dalle coppie dei priori e dei portantini con le ragazze nei costumi cantoiresi intorno al complesso parrocchiale. La festa della comunità proseguirà alle 12.30 con l’incanto pro Santuario. Dunque a seguire le tradizionali curende nel campo di pallavolo. Serata danzante alle 21 in compagnia dell' Orchestra Enrico Negro. E la musica dal vivo presso la località Trambiè e ancora alle 23 spettacolo dei fuochi d’artificio.
Seguici sui nostri canali