"Il giovane Pertini, combattente per la libertà"

A Castellamonte la proiezione del docufilm su Sandro Pertini

A Castellamonte la proiezione del docufilm su Sandro Pertini
Pubblicato:
Aggiornato:

A Castellamonte la proiezione del docufilm su Sandro Pertini dal titolo "Il giovane Pertini, combattente per la libertà".

Docufilm su Sandro Pertini

Questa sera, martedì 11 febbraio alle 20.45 alla Casa della Musica di piazza della Repubblica a Castellamonte, proiezione in prima regionale del film "Il giovane Pertini, combattente per la libertà": nel ricordo del 30º anniversario della scomparsa del presidente più amato dagli italiani, voluto in terra canavesana come omaggio all'amico senatore Eugenio Bozzello.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. L'iniziativa e dell'associazione "La memoria viva" in collaborazione con l'associazione "Terra mia". Alla serata saranno presenti il regista del film Giambattista Assanti e Stefano Caretti.

Proiezione alla scuola media Cresto

La proiezione sarà ripetuta il domani, mercoledì 12 febbraio, alle 9.30 alla scuola media Cresto di Castellamonte, per dar modo anche agli studenti di conoscere la figura di Sandro Pertini. Sarà anche l'occasione per "La memoria viva" per lanciare l'iniziativa "Memorie di liberazione", che coinvolgerà gli studenti in una originale ricerca in vista delle celebrazioni del 25 aprile.

Seguici sui nostri canali