A San Francesco la Befana premia le classi della “Italo Calvino”

Lunedì 6 gennaio verranno premiate le tre classi che si sono distinte nel nuovo concorso.

A San Francesco la Befana premia le classi della “Italo Calvino”
Cultura Ciriè, 04 Gennaio 2020 ore 14:15

A San Francesco la Befana premia le classi della “Italo Calvino”. Lunedì 6 gennaio verranno premiate le tre classi che si sono distinte nel nuovo concorso.

Avis-Aido e i modellisti Manta insieme

La sezione locale dei donatori del sangue ha voluto rilanciare la festa dell'Epifania. Dichiara il presidente Roberto Ballesio: “Negli ultimi anni si è notato un calo di partecipazioni al concorso dei presepi in casa. Così ci siamo studiati una nuova formula con il gruppo modellisti”. Renato de Meo, presidente del sodalizio, ha subito accettato di buon grado. Si è lanciata un'attività originale nelle scuole.

Le Natività in sei classi

Lunedì 6 gennaio verranno premiate le tre classi che si sono distinte nel nuovo concorso. Si sono coinvolte sei classi della primaria. Le prime, seconde e terze della primaria hanno ricevuto un kit di cartoncini, con immagini relative alla Natività. Gli alunni sono stati invitati a colorare e ritagliare le sagome. Queste sono state posizionate nel plastico di classe. Gli studenti di quarta e quinta hanno valutato i migliori elaborati. I vincitori riceveranno in premio dei materiali didattici o dei buoni scolastici.

Ritrovo dei donatori

L'Epifania è anche il ritrovo dei donatori. Quest'occasione è un modo per incontrarsi condividendo una fetta di panettone nel cortile dell'edificio del presepe. Quindi apprendere le date dei nuovi prelievi. Quest'anno ci sarà la possibilità di acquistare i cuori di cioccolato per sostenere Telethon. Inoltre le eventuali offerte lasciate nella cassetta all'ingresso saranno utilizzati per un progetto d'adozione a distanza. Si potrà visitare ancora sabato 11 dalle 15 alle 19 e domenica 12 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.