Cultura
A Cuorgnè

Torna a suonare l'Accademia Filarmonica dei Concordi

D'ora in poi sarà la piazzetta interna del Municipio di Cuorgnè a ospitare le prove in vista dei prossimi eventi sotto la guida del maestro Emanuele Fontan.

Torna a suonare l'Accademia Filarmonica dei Concordi
Cultura Cuorgnè, 13 Giugno 2021 ore 09:24

Torna a suonare l'Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè. Buone notizie dal paese delle due torri.

Accademia Filarmonica dei Concordi

L'ultimo concerto si era svolto il giorno 8 febbraio 2020 proprio pochi giorni prima che tutto si fermasse. Il coronavirus ha bloccato a lungo, in effetti, l'Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè che, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza nell'associazione nazionale ANBIMA, ha dapprima ripreso i singoli corsi di formazione musicale rivolti ai più giovani e poi, finalmente, martedì 8 giugno, esattamente 16 mesi dopo l'ultima esibizione a Volpiano, ha ripreso le prove in presenza e con la formazione dei musici quasi al completo.

In presenza

D'ora in poi sarà la piazzetta interna del Municipio di Cuorgnè a ospitare le prove in vista dei prossimi eventi sotto la guida del maestro Emanuele Fontan. La voglia di ricominciare era davvero tanta, al punto che nonostante il meteo incerto pochi minuti prima delle 21 già si accordavano strumenti e si sistemavano gli spartiti per riprendere quella abitudine e soprattutto quella passione che in questi mesi si è esercitata individualmente e con un concerto registrato e montato il 2 giugno dello scorso anno: nulla di più per una pausa che finalmente è finita.

Grande rientro

"Animati da una grande voglia di tornare a suonare insieme e con il pubblico, i musici sono dunque già al lavoro per preparare un grande rientro - fanno sapere dal sodalizio- Quindi chi si trovasse a passare a Cuorgnè lungo via Garibaldi ,nelle sere estive dei prossimi martedì, sappia che la musica che sente è l'anteprima e la preparazione per un grande ritorno dell’Accademia Filarmonica dei Concordi".