Cultura

Agricoltura eco simbiotica corso di orticoltura bio a Castellamonte

Il corso avrà la durata di sei lezioni nel mese di gennaio, di ore due ciascuna e si terrà al Salone Martinetti di Castellamonte.

Agricoltura eco simbiotica corso di orticoltura bio a Castellamonte
Cultura Rivarolo, 22 Dicembre 2017 ore 09:42

Agricoltura eco simbiotica e orticoltura biologica saranno le grandi protagoniste di un interessante corso al via a Castellamonte.

Agricoltura eco simbiotica

L’assessorato all'agricoltura di Castellamonte, coordinato dal vicesindaco Teodoro Medaglia, organizza nel mese di gennaio 2018 un interessante corso di orticoltura biologica, agricoltura eco simbiotica e non solo. L’iniziativa è, inoltre, realizzata insieme all'Ort ad Rai. Le lezioni si terranno quindi nella sala conferenze P.Martinetti, in piazza della Repubblica angolo via Educ. Il corso avrà la durata di sei lezioni nel mese di gennaio. Gli appuntamenti sono infatti previsti: giovedì 11, venerdì 12, giovedì 18 e venerdì 19, giovedì 25, venerdì 26 gennaio. Mentre l’orario sarà sempre dalle 20.30 alle 22.30.

Orticoltura biologica

Ricco il programma preparato dagli organizzatori. Si parlerà soprattutto dell'evoluzione del bio. E di agricoltura eco simbiotica. Inoltre saranno trattati temi quali la fermentazione, un mondo da scoprire. Il regno delle spezie. Saranno protagonisti i sapori da tutto il mondo. E la viticoltura biologica, come lavorare in vigna. Quindi si toccheranno argomenti come l'omeopatia in agricoltura, l'irrigazione intelligente. Si parlerà di ricerca della buona salute. Mentre il gran finale sarà con i Maestri del Gusto.

Come iscriversi

Coltivare piante, ortaggi, per prodursi cibo è una delle attività più antiche dell'uomo. Il corso sull'orticoltura bio e sull'agricoltura eco simbiotica è, infatti, volto a insegnare a rispettare la natura e l'ambiente. Per seguire le lezioni è inoltre è prevista una piccola quota di partecipazione. Si tratta di 5 euro. Escluso il manuale. Per informazioni contattare l’assessore all'agricoltura Medaglia Teodoro 3896790157. Oppure Biasibetti Rainiero 3897831372. Invece, per l’iscrizione ritirare e consegnare il modulo compilato all'ufficio protocollo. Il modulo può essere consegnato anche all'ufficio agricoltura del Comune. Al secondo piano di palazzo Antonelli. Da consegnare entro il 9 gennaio 2018.