Cultura
Scrittori al Castello

Al Castello di Agliè la presentazione di "I soldati di Napoleone", incontro con l'autore

Fabrizio Dassano racconterà un aspetto particolare e non noto di una campagna di guerra di Napoleone.

Al Castello di Agliè la presentazione di "I soldati di Napoleone", incontro con l'autore
Cultura Alto Canavese, 11 Maggio 2021 ore 16:00

Al Castello di Agliè la presentazione di "I soldati di Napoleone", incontro con l'autore nell'ambito di "Scrittori al Castello" venerdì 14 maggio alle ore 18.

Scrittori al Castello

Scrittori al Castello si presenta venerdì alle ore 18 con due argomenti interessanti. Oltre alla presentazione del libro, molto rigoroso e curioso, l’occasione ci permette di parlare di un grande uomo (Napoleone) nell’anniversario dei 200 anni dalla sua morte e della editoria locale che svolge un’opera meritoria nel far conoscere e crescere autori e storie difficilmente intercettate dal vasto pubblico.

"I soldati di Napoleone"

Fabrizio Dassano racconterà un aspetto particolare e non noto di una campagna di guerra di Napoleone: i soldati Piemontesi e Valdostani che hanno contribuito ad ingrossare le schiere di un esercito che molto ha vinto e per il quale sono caduti.

Casa editrice indipendente

Viola Configliacco, che intervisterà l’autore, porterà anche il discorso sull’altro aspetto di questo libro: il suo editore Baima-Ronchetti.
Sarà interessante capire come si muove una casa editrice indipendente in un mondo editoriale fatto di massificazione e spesso di scarsa attenzione al particolare in nome di una produzione di vasta scala.

Prenotazioni

Un incontro molto importante per i contenuti che permetterà di conoscere ancora più aspetti di questa pubblicazione e di cercare di dimenticare per un'ora e mezza la triste realtà della pandemia e immergerci in storie avvincenti e racconti stimolanti.
Per disposizioni COVID è importante la prenotazione a drm-pie.aglie.prenotazioni@beniculturali.it o al numero 0124 330102.