Spettacolo

Al Teatro Belloc di San Giorgio arriva la grande musica classica

Parte la nuova rassegna musicale "Il Venerdì della Classica" organizzata dalla all’Associazione “Il Timbro ETS”

Al Teatro Belloc di San Giorgio arriva la grande musica classica

Al Teatro Belloc di San Giorgio arriva la grande musica: parte la rassegna “Il Venerdì della Classica”.

Al Teatro Belloc di San Giorgio

La stagione di spettacoli al teatro Belloc di San Giorgio Canavese quest’anno presenta un’assoluta novità: la rassegna musicale “Il Venerdì della Classica”, una serie di appuntamenti imperdibili per vivere la bellezza della musica classica dal vivo, organizzata dalla all’Associazione “Il Timbro ETS” di Burolo Canavese in collaborazione con l’Associazione Progetto Michela. I tre spettacoli in programma offriranno al pubblico del Teatro Belloc l’opportunità di immergersi nelle note di un duo, un solista ed un quartetto che proporranno musiche dei più famosi compositori internazionali.

La stagione teatrale

Presso il Teatro Comunale Belloc – intitolato alla cantante lirica Teresa Belloc, prima donna ottocentesca al Teatro delle Arti di Torino, musa di Gioacchino Rossini, che a lungo visse a San Giorgio Canavese, dove è anche sepolta – sono state da poco presentate la Stagione Teatrale 2025/2026 e la Stagione Letteraria del Museo Nòssi Ràis; un ricco calendario di appuntamenti culturali rivolti ad un ampio ed eterogeneo pubblico di tutto il territorio canavesano. Per informazioni consultare il sito del teatro.

Il Timbro ETS

L’Associazione “Il Timbro ETS” opera da anni nell’ambito della promozione e della diffusione dell’ascolto della musica classica nel territorio del Canavese e con questo progetto, sostenuto anche dal Comune di San Giorgio Canavese, è risultata vincitrice di un bando ministeriale per l’assegnazione di contributi allo spettacolo dal vivo, a valer sul “Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo”.