Amici di Belmonte Onlus: tanti eventi per tenere viva l'attenzione sul Sacro Monte

Il 23 febbraio alle 21.00 a Sparone, il Gruppo dei Viandanti dello Zodiaco di Caluso presenterà nel salone comunale lo spettacolo " Dite..Dite ",

Amici di Belmonte Onlus: tanti eventi per tenere viva l'attenzione sul Sacro Monte
Pubblicato:

Amici di Belmonte Onlus: tanti eventi per tenere viva l'attenzione sul Sacro Monte.

Amici di Belmonte

Fervono i preparativi in casa dell'Associazione Amici di Belmonte Onlus che ha in programma a breve tutta una serie di iniziative per tenere viva l'attenzione dei Ccnavesani sul Sacro Monte di Belmonte, ora che don Gianluca Capello si occupa della gestione del Santuario. Il 23 febbraio alle 21.00 a Sparone, in collaborazione con l'Associazione Amici di Belmonte il Gruppo dei Viandanti dello Zodiaco di Caluso presenterà nel salone comunale, su richiesta del Sindaco Anna Bonino, " Dite..Dite ", l'opera che Francesca Siragusa ha scritto per Belmonte, e che è già stata messa in scena anche a Rivara e a Valperga, oltre che a Belmonte.

Sacro Monte

Sempre il 23 febbraio alle 21.00, al Teatro Lux di Rivarolo il Gruppo Sud-Ovest porta in scena la commedia dialettale di Rina Pomatto dal titolo: “Mycarm l'autosalone”, con ingresso a offerta libera da devolvere alla Associazione Amici di Belmonte-Onlus, che la utilizzerà per interventi che favoriscano la presenza di religiosi a Belmonte. Il 14 marzo alle ore 18.00 nel Salone della Biblioteca di Caluso, il Dr. Giovanni Bertotti terrà la conferenza sulla Storia di Belmonte e le sue devozioni, per ricordare Belmonte anche in quella parte del Canavese.

Concerto in santuario

"Nel primo o nel secondo week end di marzo, il Coro Monte Soglio darà un concerto in Santuario, alle 17.00, dopo la S. Messa pomeridiana: sapremo all'inizio della prossima settimana se di sabato o di domenica e il giorno preciso - spiega Carlo Frigerio, presidente della Onlus Amici di Belmonte - Mi premurerò di confermare appena possibile. Il giorno 16 marzo, alle ore 17.00, al Teatro Fernandi di Valperga ci sarà l'Assemblea della Associazione, per l'approvazione del Bilancio 2018,  per un aggiornamento sulla situazione delle trattative per il passaggio di proprietà del Sacro Monte e per la presentazione delle iniziative 2019.

Seguici sui nostri canali