Annullata processione a Mezzenile per la festa di San Martino

La banda musicale di Mezzenile e Pessinetto si è esibita nella parrocchiale.

Annullata processione a Mezzenile per la festa di San Martino
Cultura Lanzo e valli, 13 Novembre 2018 ore 16:03

Annullata processione a causa del maltempo che ha imperversato sul nostro territorio. La festa di San Martino si è svolta invece in chiesa.

Annullata processione

La festa di San Martino domenica 11 novembre si è svolta in chiesa, a causa del maltempo e invece che durante la processione la banda musicale di Mezzenile e Pessinetto si è esibita nella parrocchiale.

I ceri dei priori

La santa messa in onore del santo patrono è stata celebrata dal parroco don Silvio Ruffino e durante la celebrazione all’offertorio sono stati donati come da tradizione i ceri dai priori Antonio Maria Alfano, Maurizio Defacis, Bela Kapossy, Martino Pocchiola Viter.

Palloncini in cielo

I ragazzi dell’Oratorio Arcobaleno hanno portato i doni all’altare, il pane e il vino
e i prodotti locali. Alla fine della cerimonia il parroco don Silvio ha benedetto gli zainetti scolastici dei ragazzi dell’Oratorio Arcobaleno e poi all’esterno della Chiesa tutti insieme hanno lanciato in cielo tanti palloncini colorati, con all’interno un pensiero, scritto da ciascun alunno della scuola elementare e media dei comuni di Mezzenile e Pessinetto, che in tutto sono una settantina di ragazzi, tutti gioiosi e felici nel guardare salire davanti alla parrocchiale i loro palloncini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli