Per il 25 Aprile

Anpi Cuorgnè appello all'Unità Creativa: raccontiamo questi giorni Partigiani

Video, letture e racconti saranno pubblicati sul canale Facebook ANPI Sezione Cuorgnè.

Anpi Cuorgnè appello all'Unità Creativa: raccontiamo questi giorni Partigiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiamata all'Unità Creativa dell'Anpi di Cuorgnè. Appello "social" per raccontare questi giorni partigiani. Uniti nelle regole, ma anche nello scambio di belle possibilità di affrontare questo tempo.

Unità Creativa

In attesa di «liberarci» del Coronavirus, il 25 Aprile a Cuorgnè si festeggerà nella «piazza virtuale» di internet il 75esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. E’ una vera e propria «chiamata all’unità creativa» quella della sezione cuorgnatese dell’Anpi, guidata dal presidente Roberto Rizzi. "Facciamo nostro l'appello “social” lanciato da www.anpi.it. Raccontiamo questi giorni partigiani. Uniti nelle regole, ma anche nello scambio di belle possibilità di affrontare questo tempo. Tempi duri, care antifasciste e antifascisti. Tempi di obblighi necessari, di modifiche radicali degli stili di vita e anche dei pensieri. Siamo chiamati ad una forte unità, ad una resistenza oltremodo impegnativa. E allora proviamo a chiamarci, insieme, per creativi nomi di battaglia".

Giorni Partigiani

"Vi proponiamo un modo per rompere la clausura, questo stato di inquietudine che siamo costretti a sopportare da soli o comunque in una compagnia non esattamente sciolta - scrivono dall'Anpi di Cuorgnè - Proponiamo lo sviluppo di una parola chiave: Condivisione. Inviateci le vostre letture, parti di esse, film, disegni, vostri, o dei vostri amici, figli, nipoti. Anche video. Inviateci anche semplicemente il racconto di una giornata che avete deciso viva, forte di una speranza. Il senso è: raccontiamoci nella stessa barca. Raccontiamo questi giorni partigiani. Uniti nelle regole, ma anche nello scambio di belle possibilità di affrontare questo tempo virale. Vi pubblicheremo sul nostro canale Facebook ANPI Sezione Cuorgnè".

Seguici sui nostri canali