Cultura
Torna la musica

Antiqua 2020: la manifestazione riparte e toccherà anche il Canavese

Il 3 luglio saranno a Castellamonte, il 5 a Candia. Date anche a Romano.

Antiqua 2020: la manifestazione riparte e toccherà anche il Canavese
Cultura Castellamonte, 07 Giugno 2020 ore 16:14

Antiqua 2020: la manifestazione riparte e toccherà anche il Canavese. Il 3 luglio saranno a Castellamonte, il 5 a Candia. Date anche a Romano.

Antiqua 2020

Nonostante la situazione particolare venutasi a creare con l’emergenza sanitaria da coronavirus, l’Accademia del Ricercare, anche quest’anno, propone “Antiqua”, un eccezionale cartellone di concerti di musica antica che toccherà Torino e gran parte della sua provincia, compreso il Canavese. Causa Covid-19 e le conseguenti misure di distanziamento da adottare, i posti disponibili saranno limitati, pertanto l’ingresso ai concerti sarà possibile solo su prenotazione telefonando al numero 366 179 1447 oppure scrivendo a segreteria@accademiadelricercare.com. Sarà anche possibile seguire Antiqua 2020 in diretta streaming sulla pagina Facebook del Festival Antiqua.

Le disposizioni

In tutti i concerti di “Antiqua 2020” si applicherà il protocollo di prevenzione anti Covid-19 stabilito dalle autorità per l'accesso alle chiese. Sono previste la sanificazione dei luoghi di culto prima e dopo i concerti, la rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, l'obbligatorietà della mascherina per tutta la durata del concerto. Nel caso in cui uno spettatore ne fosse sprovvisto, l'organizzazione fornirà gratuitamente la mascherina. All’ingresso ogni spettatore sarà invitato ad utilizzare il gel igienizzante e ad occupare il posto segnalato, secondo i criteri del distanziamento sociale, così come previsto per le funzioni religiose. Al termine del concerto il pubblico sarà invitato ad uscire ordinatamente evitando gli assembramenti.

Le date canavesane

La manifestazione raggiungerà nel corso dell'estate anche il Canavese. Il 3 luglio, al Castello di Castellamonte, si terrà il concerto "Carolan e i suoni del Barocco Irlandese". Il 5 luglio, invece, a Candia, nella chiesa di Santo Stefano, spazio a "I Solisti dell'Accademia: Tra Lipsia, Halle e Amburgo". Diverse saranno poi le date nella chiesa di Santa Marta a Romano Canavese: 26 giugno, 27 e 31 luglio e 3 settembre. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook del Festival.