Appassionati di Fiat 500 protagonisti a Pertusio

Riuscito il raduno di auto d'epoca organizzato per la Patronale di San Firmino

Appassionati di Fiat 500 protagonisti a Pertusio
Pubblicato:

Appassionati di Fiat 500 protagonisti a Pertusio. Grande successo per San Firmino

Appassionati di Fiat 500 protagonisti a Pertusio

Non è stato un semplice «raduno» di auto storiche. E’ stata, invece, l’ennesima dimostrazione come la passione, l’amore per le auto di un tempo finisce per regalare momenti belli, come quelli vissuti a Pertusio. Pure nel 2018, in occasione della Patronale di San Firmino, il Club Fiat 500 Alto Canavese è salito agli onori della cronaca. Sono state una novantina le vetture che hanno animato il ritrovo, diventato appuntamento imprescindibile, che quest’anno ha tagliato il traguardo della 12esima edizione.

Una novantina le auto d'epoca presenti

Tanta la soddisfazione del direttivo a capo dello storico club che ha nella «piccola» ed intramontabile auto di casa Fiat il proprio simbolo. La giornata è stata davvero ideale, accompagnata dal sole che ha così favorito la sfilata delle auto partecipanti. Gli equipaggi che hanno colto l’invito del Club Alto Canavese hanno toccato San Ponso, Salassa, Oglianico, Favria, Front e Busano. «A Busano dobbiamo davvero ringraziare di cuore Silvio e Piera per il sontuoso aperitivo che ci hanno offerto presso la loro nuova caffetteria-cremeria» dicono gli ideatori della giornata.

Gran finale con le premiazioni dei partecipanti

Giornata che è quindi proseguita con il ritorno a Pertusio, dove si è consumato l’altrettanto immancabile e gustoso pranzo. Quindi, nel pomeriggio, terminato il momento conviviale è stata la volta delle premiazioni, alle quali hanno presenziato anche le autorità locali. «Tirando le somme, possiamo davvero ritenerci soddisfatti - dicono dal direttivo del club - Non ci resta che ringraziare di cuore tutti i partecipanti». Rinnovando, naturalmente, loro l’invito per la prossima edizione del raduno di San Firmino, nel 2019.

Seguici sui nostri canali