“Vita di comunità”

Appuntamento giornaliero con il “Flash mob” dai balconi a Fiano

Appuntamento giornaliero con il “Flash mob”  dai balconi a Fiano
Pubblicato:

A Fiano appuntamento con il “Flash mob” giornaliero dai balconi.

Appuntamento giornaliero con il “Flash mob”

Per gli abitanti di borgata Grange prosegue la “vita di comunità”. Ogni sera i residenti si riuniscono sul balcone per il “flash mob”, seguendo l'hit parade nazionale. All'iniziativa ha aderito anche il vicesindaco Rosaria Rita Sforza che racconta: “ Abbiamo eseguito brani come Azzurro e altri anche più difficili. Ci mettiamo d'accordo tramite il gruppo WhatsApp”. Quest'ultimo era stato fondato all'epoca dei furti nelle abitazioni. Dal 9 marzo è stato ripristinato per l'emergenza “Covid-19”.

Hit parade di “Balconi d'Italia”

Sono quattro le famiglie coinvolte, in tutto diciassette persone. Cantando s'introduce un diversivo nel pomeriggio di isolamento. I “cantanti” sono accompagnati da Roberto Cappato con la chitarra. Ormai gli altri fianesi attendono di vedere il video postato sul gruppo di Fiano di facebook.

Uniti nonostante le polemiche

I residenti resistono uniti nonostante le polemiche. Molti "internauti" hanno sottolineato la natura frivola di queste esibizioni. Il significato di tutto ciò è esorcizzare la paura. Come approfondisce Sforza: “Per noi è un modo per fare vita di comunità almeno dieci minuti al giorno. Le famiglie del cortile s'affacciano alla finestra”. Chissà che raduni del genere non “fioriscano”, in altri paesi della zona, nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali