Iniziativa solidale a Cuorgnè

Arance della salute: studenti e insegnanti in piazza per la ricerca

Sono state distribuite ben 406 reticelle da 2.5 kg di gustosa frutta, in cambio di una donazione di 9 euro per confezione.

Arance della salute: studenti e insegnanti in piazza per la ricerca
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 25 gennaio anche a Cuorgnè è stato possibile acquistare le “arance della salute” della fondazione Airc per sostenere la lotta contro i tumori. L’iniziativa, giunta quest’anno alla trentesima edizione con l’obiettivo di informare i cittadini sull’importanza della prevenzione e raccogliere risorse per sostenere gli oltre 5 mila ricercatori della Fondazione, ha visto la partecipazione di studenti e insegnanti locali.

Arance della salute

Dal 1990 le Arance della Salute sono l'iniziativa che consente di fare il pieno di vitamine e far del bene alla ricerca prendendo una reticella di arance rosse, in una delle oltre 3.000 piazze presidiate dai volontari di Fondazione Airc. Anche a Cuorgnè l’appuntamento solidale è stato l'occasione per parlare di prevenzione, sana alimentazione e corretti stili di vita. Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione del cancro ed esserne un prezioso alleato, se oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità. Alcuni tipi di tumore – in particolare quelli che interessano esofago, stomaco e intestino – sono fra i più sensibili agli effetti di una dieta sbilanciata.

Studenti e insegnanti in piazza

Nel paese delle due torri, sabato 25 gennaio, per dare un aiuto concreto alla ricerca contro il cancro hanno unito le forze le insegnanti degli Istituti comprensivi del paese delle due torri e di Valperga. Grazie alle maestre, e alla preziosa collaborazione di alunni, componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e del Bar Caffetteria Umberto, che ha messo a disposizione nel dehors di piazza Martiri uno spazio ad hoc, sono state distribuite ben 406 reticelle da 2.5 kg di gustosa frutta, in cambio di una donazione di 9 euro per confezione.

Seguici sui nostri canali