Menu
Cerca

Nuova area pic-nic all'interno del parco Chico Mendes di Borgaro

La zona viene spesso frequentata dagli amanti della natura. Dalle famiglie con bambini. Ma è anche meta degli sportivi.

Nuova area pic-nic all'interno del parco Chico Mendes di Borgaro
Cultura Torino, 26 Agosto 2018 ore 11:04

Nuova area pic-nic al parco Chico Mendes di Borgaro. Il parco diventerà più fruibile ai cittadini. L'area verde si trova fuori dell'abitato. Ai confini con Venaria.

Area “aperta” a tutti

La zona viene spesso frequentata dagli amanti della natura. Dalle famiglie con bambini. Ma è anche meta degli sportivi. Così l'Amministrazione ha scelto di posizionare degli arredi. Utili per le soste dei visitatori. Commenta il vicesindaco Federica Burdisso: “È stata realizzata una nuova area picnic all'interno del parco Chico Mendes. Anche in questo caso abbiamo optato per degli arredi fruibili da tutti”. I tavolini e le panchine sono di legno. Nelle adiacenze ci sono i cestini dell'immondizia. Così da scoraggiare gli utenti ad abbandonare l'immondizia in giro. Più volte sono state individuate discariche abusive.

Servizi per i disabili

Le zone di sosta sono state posizionate vicino all'ingresso del parco Chico Mendes. Al fine d'agevolarne l'utilizzo anche da parte dei disabili. Spiega Burdisso: “ Si è scelto di dedicare uno spazio anche per i portatori di disabilità motorie. Lasciando pertanto i metri necessari per collocare una sedia a rotelle. Per questo è stato scelto di mettere tavoli e panchine non troppo distanti dall’ingresso”. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane. Con la sistemazione di nuove zone di fermata.

Festa dei parchi borgaresi

La terza edizione si terrà quindi il 9 settembre. Il parco Chico Mendes è stato infatti la meta delle prime due edizioni. Nel 2018 l'area verde non è stata inserita nell'itinerario. La camminata dei partecipanti s'arresterà al parco “Don Banche”.