Menu
Cerca

Armonica Mente Insieme Onlus tre giorni di grande musica

La musica che fa bene al cuore torna protagonista a Castellamonte. Si parte col concerto “I colori della musica” venerdì 8 dicembre alle 21.

Armonica Mente Insieme Onlus tre giorni di grande musica
Cultura Rivarolo, 08 Dicembre 2017 ore 08:54

Armonica Mente Insieme Onlus organizza a Castellamonte un week-end di eventi di musica per la musica.

Armonica Mente Insieme Onlus per la musica

La musica che fa bene al cuore torna protagonista a Castellamonte. E’ tutto pronto infatti per il concerto “I colori della musica” in programma venerdì 8 dicembre alle 21 alla Casa della musica di piazza Repubblica. Ingresso libero. Esecuzione musicale Quintetto all’opera di Forlì-Cesena. Applausi soprattutto per la finalità dell’iniziativa organizzata da Armonica Mente Insieme Onlus. Si tratta infatti di una raccolta fondi per i progetti di Armonica Mente Insieme Autismo e Musical Mente Insieme da realizzare nelle scuole primarie della città della Ceramica.

Un pomeriggio all’opera

Sabato 9 dicembre 2017 Armonica Mente Insieme Onlus smentirà anche Paganini. Verrà infatti concesso il bis con un altro grande evento nella città della Ceramica. Alle ore 17.30 la Casa della Musica di piazza della Repubblica aprirà le sue porte per “Un pomeriggio all’opera”. L’atteso appuntamento è organizzato in collaborazione con l’attivissima Unitre castellamontese, guidata da Ornella Bazzarone Cortese. Sul palco esecuzione musicale Quintetto all’opera di Forlì-Cesena. Ingresso libero.

Il principe Schiaccianoci

Domenica 10 dicembre Armonica Mente Insieme Onlus cala il tris. Con il patrocinio del Comune di Castellamonte è stato, infatti, realizzato uno spettacolo interattivo per bambini da standing ovation. Alle ore 16.30 alla Casa della Musica si alzerà il sipario, quindi, su “Un Natale speciale con il Principe Schiaccianoci”. Si tratta di un racconto originale scritto da A.Berardi sulla musica eccelsa di Cajkovskij. Arrangiata da Paolo Casadei. Esecuzione musicale e teatrale pertanto a cura di Quintetto all’opera di Forlì-Cesena. Sarà soprattutto un ottimo modo per raccogliere fondi per una buona causa educando i bambini ad assistere ad un concerto.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli