Arte & Commercio Castellamonte: al via il tesseramento al sodalizio

L’obiettivo, spiegano dall’associazione castellamontese, è quello di confermare il numero di iscritti «record» arrivato fino a 109 esercenti commerciali e artigiani locali.

Arte & Commercio Castellamonte: al via il tesseramento al sodalizio
Pubblicato:

Sarà una primavera ricca di novità e appuntamenti importanti per l’associazione «Arte & Commercio Castellamonte», che ha dato il via al tesseramento per l'anno 2019.

Arte & commercio Castellamonte

Il sodalizio, guidato dal presidente Carlo Tesolin, ha dato il via giovedì scorso, 28 febbraio, alla campagna tesseramenti 2019 con la consegna della tessera numero 1 dell’anno all’assessore al commercio e vice sindaco del paese della ceramica, Teodoro Medaglia. L’obiettivo, spiegano dall’associazione castellamontese, è quello di confermare il numero di iscritti «record» arrivato fino a 109 esercenti commerciali e artigiani locali.

Eventi 2019

Già stilato un primo calendario di massima delle manifestazioni ufficiali griffate «Arte & Commercio Castellamonte». Si parte domenica 28 aprile con la Fiera primaverile nel centro città. Domenica 5 maggio sarà la volta dell’annuale festa dei fiori e delle piante, nella quale oltre ai commercianti del paese saranno presenti i i vivaisti canavesani, gli operatori della Coldiretti e i produttori a «chilometro zero». Nella stessa giornata ci sarà il quinto raduno di Vespe e la sfilata di moda in piazza Martiri della Libertà, sotto l’arco di Pomodoro. Venerdì 28 giugno spazio alla Notte del Bonpat – commercianti in bancarella con musiche e spettacoli in tutte le piazze.

Mostra e appuntamenti

Martedì 16 luglio ci sarà il «luna park dei commercianti», in occasione della festa patronale «Madonna del Carmine» con negozi aperti fino alle 23. Sabato 20 luglio appuntamento imperdibile con la «Notte delle lanterne», che in occasione dell’apertura della Mostra della Ceramica, sarà anche «Notte dei desideri»: negozi aperti fino alle 23, commercianti in bancarella e musiche e balli in piazza. Domenica 1 settembre l’ultimo saluto all’estate che sta finendo con «Mangiar per vie e Bonpat dei commercianti». Giovedì 31 ottobre, dolcetto o scherzetto per le vie di Castellamonte. «Queste – chiosano da Arte & Commercio Castellamonte – sono le manifestazioni ad ora concordate ufficialmente con il Comune, ma ci saranno altri eventi che andranno ad arricchire questo programma, come gli eventi del Natale 2019».

Seguici sui nostri canali