Cultura

L'Arte dell'intaglio e scultura su legno al Sacro Monte di Belmonte

CAN ART è un’associazione nata nel 2017, grazie ad un gruppo di persone unite dalla passione per l’arte dell’intaglio e della scultura del legno.

L'Arte dell'intaglio e scultura su legno al Sacro Monte di Belmonte
Cultura Rivarolo, 14 Giugno 2019 ore 18:15

L’Ente di Gestione dei Sacri Monti è lieto di promuovere una giornata dedicata all’arte dell’intaglio e della scultura su legno presso il Sacro Monte di Belmonte domenica 30 giugno 2019.

Arte dell'intaglio e della scultura

L'arte dell'intaglio e della scultura protagonista in Canavese. Domenica 30 giugno, presso il Santuario di Belmonte,a partire dalle 9.30 fino alle 18.00 saranno allestiti alcuni punti dimostrativi a cura dell’Associazione “Canavese Arte”, in cui poter ammirare opere in legno realizzate e in fase di realizzazione e/o cimentarsi nell’arte scultorea. Ritrovo presso il Punto Informativo dell’Ente Sacri Monti (“Casa del Pellegrino”).

Canavese Arte

“Tutto nasce dallo scoprire il soggetto celato in un blocco di legno grezzo e dal desiderio di portarlo alla luce con il lavoro delle proprie mani e con l’aiuto di semplici utensili, mentre il profumo delle essenze del legno impregnano l’ambiente circostante, regalando emozioni profonde e indimenticabili... tutto questo e ancora altro è CAN ART" spiegano gli organizzatori dell'evento.

Evento imperdibile

CAN ART è un’associazione nata nel 2017, grazie ad un gruppo di persone unite dalla passione per l’arte dell’intaglio e della scultura del legno, che, confrontandosi e trovandosi settimanalmente, sono diventate amiche. Il desiderio di trasmettere e di continuare ad imparare quest’arte li ha spinti a creare una vera e propria scuola, dove chi lo desidera può apprendere e migliorare la propria tecnica sotto l’attenta guida del maestro di intaglio e scultura Marco Rolando: "CAN ART è l’unione tra la voglia di insegnare e quella di imparare, con la speranza di poter sviluppare nuovi talenti e migliorare quelli già esistenti. Un gruppo di amici e amici di amici con la stessa passione che hanno voluto mettere in pratica un sogno: imparare a scolpire il legno!”

Sessioni annuali

CAN ART organizza due sessioni annuali, uno primaverile ed uno autunnale, di apprendimento di base e di perfezionamento della tecnica dell’intaglio e della scultura; il corso di perfezionamento si sviluppa in 15 lezioni di tre ore ciascuna, dalle 20 alle 23 nelle serate di lunedì e mercoledì. Per gli interessati i contatti sono: Lara Pasotti (presidente) 3921703143; Marco Rolando (docente) 3471589954 - email can.art@libero.it - pagina facebook Can Art.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter