Cultura

Associazione filarmonica Castellamonte: tutto pronto per Santa Cecilia

Le due formazioni presenteranno i brani studiati nell’autunno e nel corso del concerto ci sarà la tradizionale consegna delle benemerenze a chi da decenni dedica il proprio tempo libero alla musica.

Associazione filarmonica Castellamonte: tutto pronto per Santa Cecilia
Cultura Rivarolo, 10 Dicembre 2018 ore 11:58

L’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” si appresta a festeggiare la patrona Santa Cecilia sabato 15 dicembre nel teatro parrocchiale Trabucco.

Associazione filarmonica Castellamonte in festa

L’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” si appresta a festeggiare la patrona Santa Cecilia. Sabato 15 dicembre nel teatro parrocchiale Trabuccosi esibirà alle 19.00 la Junior Band AFC diretta dal Maestro Simone Prozzo. Dopo una breve pausa sarà la volta della Banda Musicale maggiore diretta dal Maestro Dino Domatti. Il concerto segnerà l’ingresso ufficiale nella banda dei grandi di tre allievi che hanno seguito il percorso musicale all’interno della Scuola di Musica e fatto parte, fin dalla fondazione, della Junior Band. Si tratta di Fabian al sax, Patrizia al clarinetto e Dennis alle percussioni. Entreranno in banda anche Nicolò alla tromba, allievo dell’insegnante Daniele Bertotti e due giovani insegnati di Messina nominati in scuole canavesane Dafne diplomata in clarinetto e Andrea diplomato in sax.

Benemerenze

Le due formazioni presenteranno i brani studiati nell’autunno e nel corso del concerto ci sarà la tradizionale consegna delle benemerenze a chi da decenni dedica il proprio tempo libero alla musica. Il programma prosegue domenica con la presenza delle due formazioni alla Santa Messa delle ore 11.00 a cui farà seguito il pranzo sociale alla Casa della Musica con servizio curato dalla gastronomia Laboroi di Locana. Oltre alla consueta lotteria sociale è in programma per il pomeriggio una simpatica sorpresa che al momento resta segreta.

Progetto Musicalmente

Questo concerto segna una svolta epocale per l’associazione filarmonica Castellamonte perché dopo i quattro anni di successi del progetto Musicalmente Insieme e il percorso avviato con la Junior Band finalmente gli allievi iniziano ad essere pronti all’ingresso in banda e l’affiatamento tra le due formazioni sta creando quel clima familiare che sta alla base delle associazioni che non puntano solo all’apparenza, ma che credono invece in valori sociali e morali fondamentali per arrivare a festeggiare in grande stile i 200 anni di vita … traguardo ormai alle porte !!!

CECILIA invito 2018 small
Foto 1 di 4
3 dafne andrea
Foto 2 di 4
1 fabian patrizia dennis
Foto 3 di 4

Associazione filarmonica Castellamonte: tutto pronto per Santa Cecilia

2 nicolò
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali