Cultura

Auditorium Leini serata dedicata a La Terra Buona

Nella serata di venerdì il regista sarà ospite in occasione della proiezione

Auditorium Leini serata dedicata a La Terra Buona
Cultura Rivarolo, 15 Marzo 2018 ore 08:48

Auditorium Leini serata dedicata a La Terra Buona di Emanuele Caruso.

Auditorium Leini serata dedicata a La Terra Buona

Fine settimana ricco per le proiezioni al cinema Auditorium. Nelle giornate di venerdì 16, alle ore 21, di sabato 17, alle 21, e di domenica 18 marzo, questa volta dalle 18, la parrocchia Santi Pietro e Paolo proporrà «La terra buona». Il film narra la vicenda, tratta da una storia vera, di un monaco benedettino che ha passato quasi tutta la vita in una vecchia baita, che lui stesso ha costruito, in Val Grande.

Una storia capace di catturare l'attenzione

Con lui abita anche Gianmaria, un uomo tutto fare, che da diversi anni assiste Padre Sergio in tutti i suoi bisogno. Di ritorno dal paese più vicino per provviste, l’assistente del monaco si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi disperati e assolutamente molto preoccupati. Stanno cercando una persona che, in gran segreto, è ospite da Padre Sergio da oltre un mese.

Il regista Emanuele Caruso venerdì a Leini

Così, il loro arrivo, stravolgerà e metterà a rischio per sempre la pace e la serenità di uno degli ultimi angoli di Paradiso rimasti in Terra. Alla prima proiezione sarà presente anche uno degli attori protagonisti film. Venerdì sera, alla proiezione sarà presente in sala pure il regista Emanuele Caruso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter