Cultura
Trasloco

Banca del Tempo di Borgaro: si cerca una nuova sede

La compagine intende chiedere al Comune di concedere un locale a Cascina Nuova.

Banca del Tempo di Borgaro: si cerca una nuova sede
Cultura Ciriè, 05 Settembre 2020 ore 14:37

Banca del Tempo di Borgaro: si cerca una nuova sede. La compagine intende chiedere al Comune di concedere un locale a Cascina Nuova.

Banca del Tempo di Borgaro

A Borgaro la “Banca del Tempo” è alla ricerca di una sede per l'anno d'attività 2020-2021. La compagine intende chiedere al Comune di concedere un locale a Cascina Nuova, dove si riuniscono le altre compagini. Per il momento il punto di riferimento è ancora la primaria “Edoardo Defassi”. Ma con le nuove normative non sarà possibile entrarci e si è cercato di portare via più materiale possibile perché il locale dovrà essere sanificato. Inoltre, ci sono delle incognite legate all'emergenza Coronavirus. Conferma la referente Maria Mainini: “Bisognerà considerare il fatto che come non potranno entrare i genitori, a maggior ragione non lo potremo fare noi. Stiamo vagliando delle alternative”.

Corale “ a riposo”

Il gruppo è conosciuto in città anche per l'esistenza di una corale che si esibiva in più occasioni, soprattutto in casa di riposo. Continua Mainini: “Le prove del coro sono sospese fino a quando la situazione non sarà chiarita. La presenza della mascherina rischia di penalizzare non poco i cantanti".

Gita a Mantova in programma

Infine c'è in programma una gita a Mantova. Il numero dei partecipanti sarà limitato a trentacinque. Infatti la capienza del pullman è scesa dai canonici cinquanta pre-Covid. Tuttavia si vuole provare ad affrontare il timore del contagio. Le persone hanno voglia di uscire di casa, cercando di superare le “barriere” poste dal virus alla propria libertà.