Bb Brass Ensemble a Castellamonte per l'ultimo Concerto di Primavera

Appuntamento il 30 giugno, alle 21.30 col concerto che chiuderà in grande stile una rassegna che si è confermata di successo.

Bb Brass Ensemble a Castellamonte per l'ultimo Concerto di Primavera
Pubblicato:
Aggiornato:

Bb Brass Ensemble in concerto a Castellamonte per la chiusura in grande stile, nella suggestiva cornice dell'ex scaricatore ferroviario, della rassegna dei concerti di Primavera.

Bb Brass Ensemble in concerto

Dopo la pioggia di applausi strappati dalla Filarmonica castellamontese e dalla Junior Band, l’Associazione Concertistica Castellamonte presenta il sesto e ultimo evento della stagione dei Concerti di Primavera 2018. La rassegna è intitolata “Ricordare e sperimentare”. E’ realizzata in collaborazione con l’Associazione Filarmonica di Castellamonte e l’Associazione Armonica Mente Insieme ONLUS. Con il contributo della Fondazione CRT. E quindi con il patrocinio dell’Arbaga Piemontese, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e della Città di Castellamonte.

Concerto di Primavera

Il decimino di ottoni Bb Brass Ensemble è una formazione in attività dal 1996 che ha eseguito concerti e scambi culturali in Italia e all’estero con una tournée negli Usa durante l'estate del 2003. Si presenta con una formazione integrata da diversi percussionisti. E’ in fase di completamento un interessante progetto che ha coinvolto direttori e arrangiatori per poter far eseguire al gruppo brani “cuciti su misura” e in grado di valorizzare al meglio le doti dei solisti professionisti presenti nella formazione.

Ricordare e sperimentare

L'appuntamento quindi con l'atteso concerto dei Bb Brass Ensemble è fissato per sabato 30 giugno. Ingresso libero e inizio della performance musicale previsto per le 21.30. L'esibizione chiuderà quindi una rassegna che si è confermata di successo. Rinnovando alla grande una tradizione che prosegue a Castellamonte da tempi immemori. I concerti di Primavera infatti hanno confermato anche quest'anno di saper abbracciare generi e discipline diverse dando la possibilità soprattutto a giovani artisti di farsi conoscere ed apprezzare.

Seguici sui nostri canali