Menu
Cerca

Biblioteca comunale 14mila volumi traguardo record

Domenica 10 dicembre a Ceres nel corso della manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il tradizionale mercatino di Natale sarà presente anche un banchetto della Biblioteca comunale.

Biblioteca comunale 14mila volumi traguardo record
Cultura Ciriè, 09 Dicembre 2017 ore 11:21

Biblioteca comunale raggiunto il grande traguardo di 14mila volumi a disposizione degli appassionati lettori.

Biblioteca comunale “Melissa” da record

Domenica 10 dicembre a Ceres nel corso della manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il tradizionale mercatino di Natale e alla scoperta dei presepi con “Presepiando”, sarà presente con un suo spazio tra le bancarelle anche un banchetto della Biblioteca comunale “Melissa”. Nello stand, si potranno, soprattutto, scegliere dei libri ad offerta libera. Andranno a sostegno delle iniziative che saranno promosse dai volontari bibliotecari per i mesi successivi. La Biblioteca, infatti, ha ora raggiunto il nuovo traguardo di 14mila volumi, di cui 12500 già catalogati.

Donazione speciale

Ci sono, quindi, altre iniziative in programma con la biblioteca comunale. Il responsabile, Riccardo Caprioglio: “Ci riempie di orgoglio la donazione di 233 volumi che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi dalla Bibliomediateca Mario Gromo del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Intanto siamo contenti di annunciare che stanno anche per ricominciare gli incontri nella nostra sede in via Cesale n. 8 con i ragazzi della Scuola Media Murialdo, accompagnati dalle loro insegnanti di Lettere. Un grazie più che sentito va a Michele Roatis che collabora insieme a me per rendere questo spazio sempre più grande e accogliente”.

Piccoli lettori crescono

E prosegue Michele Roatis: “In due anni e mezzo passare dai 600 libri iniziali a quelli che abbiamo adesso essendo state tutte donazioni è davvero tanto. I nostri lettori portano giochi per bambini e libri e noi ci siamo sempre”. La Biblioteca comunale di Ceres ha raggiunto il numero di 900 tessere tra residenti e villeggianti in Valle e c’è un’area giochi tutta dedicata ai bambini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli