Cultura

Biblioteca Trabucco grande partecipazione alle letture animate in inglese

Prossimo appuntamento già fissato per sabato 7 aprile 2018.

Biblioteca Trabucco grande partecipazione alle letture animate in inglese
Cultura Rivarolo, 25 Marzo 2018 ore 15:46

Biblioteca Trabucco di Castellamonte è diventata la casa dei piccoli lettori, merito dell'ultima interessante iniziativa promossa dal consiglio di biblioteca e dall'assessorato alla cultura della città.

Biblioteca Trabucco casa dei piccoli lettori

Ancora un appuntamento di successo all'ombra dell'Arco di Pomodoro. La biblioteca Trabucco si conferma quindi sempre di più punto di riferimento culturale e formativo a misura di bambino. E’ infatti più che positivo il bilancio del primo appuntamento le letture animate in italiano ed inglese, promosse dal rinnovato consiglio di biblioteca e dall'assessorato alla cultura di Castellamonte, guidato dal consigliere delegato Claudio Bethaz.

Letture animate in inglese

Lo spazio dedicato ai ragazzini dai 3 ai 10 anni è stato quindi magistralmente curato dalle brave e preparate Claire e Daniela. L’iniziativa alla Biblioteca Trabucco ha colto nel segno.  Una ventina abbondante i bimbi presenti. Sotto lo sguardo attento dei genitori e dei nonni, hanno trascorso un piacevole ed allegro sabato mattina divertendosi con filastrocche da memorizzare, giochi e laboratori.

Prossimi appuntamenti

Durante la mattinata alla biblioteca Trabucco, attraverso il racconto, le storie, le immagini e i suoni, la lettura animata è diventata uno strumento per acquisire conoscenze. Imparare un po' di inglese. Ma anche un’occasione di condivisione. E di espressività personale e di gruppo. Prossimo appuntamento già fissato per sabato 7 aprile 2018. Per prenotarsi in biblioteca, è possibile chiamare il numero 0124.582787.

Seguici sui nostri canali