Borgo San Grato in festa anche a Nole con tante iniziative

Molti i momenti che caratterizzeranno l'edizione 2018 della kermesse nolese

Borgo San Grato in festa anche a Nole con tante iniziative
Pubblicato:

Borgo San Grato in festa anche a Nole con tante iniziative. Ecco il programma di questi giorni.

Borgo San Grato in festa anche a Nole con tante iniziative

Si sono aperti i festeggiamenti di San Grato, presso l'omonima chiesetta di cui saranno anche inaugurati i restauri. Il Comitato Festeggiamenti ha messo a punto il ricco programma degli eventi che hanno preso il via giovedì 30 agosto. Questo il programma di questi giorni.

Il programma odierno della festa

Alle 14 gara bocciofila a coppie alla baraonda presso il Bocciodromo di Nole, in collaborazione con l'associazione bocciofili nolesi Ponte Masino. Alle 16 torneo baraonda calcio-balilla presso il Nole Forum. Alle 17 consegna alla comunità nolese da parte del gruppo culturale 'L Nòst Pais (in occasione del 25° anniversario della sua fondazione) dell'installazione storica “Nole e i Foet” presente alla rotatoria, all'inizio di borgo San Grato. Alle 18 riapertura al culto della Cappella di San Grato: inaugurazione e presentazione dei lavori di restauro alla presenza delle autorità e dei restauratori. Triduo di preparazione alla festa con benedizione della Cappella e passeggiata musicale con il Corpo Musicale Nolese. Alle 19,30 agnolottata e... Tradizionale serata gastronomica al Nole Forum (prenotazione ai numeri 340/5497690 oppure 340/952883 entro giovedì 30 agosto). Alle 20,30 apertura del parco divertimenti e alle 21 serata danzante con l'orchestra Lucia Frencia (ingresso libero).

Le iniziative invece di domenica e lunedì

Domani, domenica 2 settembre, alle 10,30 celebrazione della Messa presso la Cappella di San Grato. Alle 16, invece, spettacolo circense con Atlas Circus per bambini e famiglie presso il piazzale del Nole Forum. Alle 19,30 pizza party, mentre
alle 20,30 apertura del parco divertimenti e alle 21 serata latino americana con dj Francesco Colacino ed esibizioni della scuola di danza Paso Adelante di Cafasse. Infine, il 3 settembre alle 21 “La Cappella di San Grato tra fede, arte e storia: alla scoperta dei percorsi sindonici attraverso fli affreschi e i dipinti delle Valli di Lanzo. Con la partecipazione della professoressa Franca Giusti.

Seguici sui nostri canali