Cultura

CAI Volpiano una serata per celebrare le attività 2017

Premiati i vincitori del concorso fotografico 2017.

CAI Volpiano una serata per celebrare le attività 2017
Cultura Rivarolo, 27 Febbraio 2018 ore 12:25

CAI Volpiano. Nella serata di venerdì 23 febbraio presso i locali dell’oratorio di Volpiano si è tenuta l’assemblea annuale della locale sezione del CAI.

CAI Volpiano

La serata ha ripercorso le numerose attività realizzate nella stagione 2017, chiudendo ufficialmente le attività dello scorso anno attraverso un racconto con le immagini del concorso fotografico.
Per celebrare il 45° anniversario, la sezione CAI di Volpiano aveva lanciato a inizio 2017 un concorso fotografico a tema libero per scatti realizzati durante le attività sociali in calendario: escursionistiche, cicloescursionistiche, scialpinistiche e naturalistiche, compreso il trekking di più giorni tenutosi sull’Isola d’Elba. I partecipanti al concorso sono stati numerosi e alla giuria sono pervenute ben 59 immagini.

La premiazione

Nella serata di venerdì sono stati quindi premiati i primi tre classificati Fabio Russo con l’opera “Riflessi”, Enrico Commisso con “Quadratura perfetta” e Chiara Rocco con “Ginestre in fiore”.
La raccolta di immagini è stata molto apprezzata per aver consolidato nel tempo il ricordo e l’emozione di momenti trascorsi e condivisi nella gioiosa fatica dell’escursione. Con la proiezione dei videoracconti, costruiti con immagini fuori concorso delle attività 2017 e proiettati nella sala dell’oratorio, è stato infatti possibile evidenziare il valore sociale che la frequentazione della montagna in gruppo rende possibile.

Il programma 2018 del CAI di Volpiano

Con la serata del 23 febbraio si è chiuso formalmente l’anno passato e ha proiettato l'associazione verso la programmazione 2018, già consultabile sul sito web e presso la sede della sezione CAI di Volpiano in piazza Amedeo di Savoia 1/A, aperta tutti i giovedì sera.

Tra gli appuntamenti di rilievo per il 2018, tutti promossi da accompagnatori e guide del CAI Volpiano,è stato riproposta l'opportunità di partecipare a un trekking di più giorni, quest’anno alle Isole Egadi, numerose escursioni e un corso di fotografia che si terrà sul campo in occasione di alcune gite in contesti montani.

Seguici sui nostri canali