Cultura

Cammin'arte da record: donati 3610 euro all'Hospice di Salerano

Alberto Pautasso e Marco Chiartano hanno consegnato al Presidente dell' Hospice CasaInsieme di Salerano Marco Fuligni la somma raccolta.

Cammin'arte da record: donati 3610 euro all'Hospice di Salerano
Cultura Rivarolo, 18 Ottobre 2018 ore 11:34

Cammin'arte da record. Il Canavese e la città di Castellamonte si confermano campioni di solidarietà anche in questo 2018. Grazie alla manifestazione donati 3610 euro all'Hospice di Salerano.

Cammin'arte da record

Un aiuto concreto per l’associazione CasaInsieme Onlus costituita nel 1999 grazie a un gruppo di volontari per realizzare sul nostro territorio un Hospice per persone in fase avanzata della malattia e un centro diurno per persone affette da morbo di Alzheimer. Dal febbraio 2007 gestisce in convenzione con l'Asl To-4 l'Hospice - Centro di Cure Palliative di Salerano Canavese, realizzato nel complesso di Villa Sclopis. In questo luogo, medici, infermieri,OSS e tantissimi volontari hanno assistito finora più di 1200 persone e le loro famiglie, con particolare attenzione alla cura del dolore e al disagio psico-fisico. Il sodalizio riesce a realizzare questi obiettivi anche grazie alla affettuosa vicinanza e solidarietà del territorio, persone, associazioni ed istituzioni. Un "team" speciale che sostiene CasaInsieme con iniziative e donazioni. Proprio come avvenuto recentemente all’ombra dell’arco di Pomodoro con una Cammin'arte da record.

Hospice CasaInsieme di Salerano

«Venerdì 12 ottobre alle 18.30 io e Marco Chiartano abbiamo consegnato al Presidente dell' Hospice CasaInsieme di Salerano Marco Fuligni la somma raccolta con la manifestazione Cammin'Arte. – spiega il consigliere delegato allo sport, Alberto Pautasso deus ex machina di una Cammin'Arte da record – L’evento è andato ben oltre le più rosee aspettative. Abbiamo raccolto infatti ben 3.610 euro ! Tale impresa è stata possibile grazie ai volontari, ai partecipanti (oltre 500). Ed ai main sponsor: Conceria F.lli Pieroni nella persona di Daniela Pieroni che inaspettatamente ha raddoppiato il contributo previsto e PlasticLegno nella persona di Laura Sunino. E poi ancora ristorante Tre Re, Proloco Castellamonte, Carabinieri, Claudio Succio per il piano di sicurezza. La consegna è stata effettuata alla presenza della cara amica sindaca di Salerano Tersilla Enrico».

IMG-20181012-WA0077
Foto 1 di 2
IMG-20181012-WA0078
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali