Cultura

Campionato Mondiale della pizza: un cittadino rivarolese in gara

Massimiliano Simeone è’ stato ricevuto, nei giorni scorsi, in municipio dal Sindaco Alberto Rostagno, dal vice Sindaco Edoardo Gaetano e dall’Assessore al commercio Claudio Leone.

Campionato Mondiale della pizza: un cittadino rivarolese in gara
Cultura Rivarolo, 05 Aprile 2019 ore 16:17

Campionato Mondiale della pizza. Un cittadino rivarolese in gara. Si tratta di Massimiliano Simeone, che si cimenterà nella categoria "Pizza in Pala".

Campionato mondiale della pizza

Si svolgerà nei giorni 9/10/11 aprile prossimi a Parma il 28* campionato mondiale della pizza. Alla competizione mondiale parteciperà anche un cittadino rivarolese, panettiere professionista, Massimiliano Simeone, che si cimenterà nella categoria “Pizza in Pala”.

Massimiliano Simeone

In vista del Campionato mondiale della pizza di Parma, Massimiliano Simeone è’ stato ricevuto, nei giorni scorsi, in municipio dal Sindaco Alberto Rostagno, dal vice Sindaco Edoardo Gaetano e dall’Assessore al commercio Claudio Leone. I tre amministratori comunali gli hanno augurato, a nome di tutta la città di Rivarolo, buona fortuna nella competizione mondiale dedicata al piatto più amato dagli italiani.

Canavese in gara

Da ormai 27 anni, ogni anno, ad Aprile, un esercito di pizzaioli e chef provenienti da tutto il mondo si prepara a raggiungere Parma per partecipare al Mondiale della pizza. Si tratta della più importante manifestazione internazionale dedicata al simbolo più iconico e amato del Made in Italy: la pizza! i parteciapnti si sfideranno in in 12 categorie, divise tra cottura e abilità, a ritmo di farina, pomodoro e mozzarella per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo 2019.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter