Menu
Cerca

Campo Canavese: un grande successo la tradizionale Cena in piazza

Campo Canavese: un grande successo la tradizionale Cena in piazza
Cultura Rivarolo, 25 Luglio 2019 ore 10:42

Una felice tradizione rinnovata con successo. Grande partecipazione alla Cena in piazza organizzata ad inizio luglio a Campo Canavese, frazione di Castellamonte.

Un successo la Cena in piazza

Sarà un’estate ricca di imperdibili iniziative organizzate a Campo Canavese dalla storica Associazione Sportiva dilettantistica della frazione di Castellamonte. Sabato 6 luglio si è tenuta la «Cena in piazza». Si tratta di un appuntamento annuale molto sentito dalla comunità locale e ormai diventato un momento importante per ritrovarsi e trascorrere in allegria una piacevole serata nella quiete e nell’invidiabile semplicità del paese. Anche quest’anno l’atteso evento non ha deluso le alte aspettative.

Campo in festa

In centinaia hanno preso parte alla Cena in piazza. «Questa iniziativa – spiegano dalla «Sportiva» di Campo Canavese – è nata alcuni anni fa con l’intento di promuovere una rimpatriata degli abitanti in frazione e I campesi, che per svariati motivi hanno dovuto allontanarsi dal loro paese natio. La Cena in piazza è stata subito accolta favorevolmente. Edizione dopo edizione, la manifestazione ha raccolto il consenso non solo dei campesi ma anche di molte persone che hanno apprezzato la semplicità, l’accoglienza e la buona cucina». Tutti ingredienti “tipici” dell’evento grazie all’infaticabile impegno dell’associazione sportiva locale.

Croce rossa italiana

«E’ ormai tradizione che ogni anno il nostro sodalizio – aggiungono dall’ASC – in occasione della cena in piazza consegni ai compagni che hanno raggiunto 90 anni di età un riconoscimento con l’augurio di continuare in questa meravigliosa avventura. Quest’anno, non essendoci 90enni da festeggiare, abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza e apprezzamento al Comitato della Croce Rossa Italiana di Castellamonte per l’importante e insostituibile servizio svolto a favore della collettività». Archiviata con successo la Cena in piazza, a Campo si pensa già all’organizzazione del Concerto sotto le stelle che si terrà sabato 27 luglio alle 21 in piazza «Al furn», con la Filarmonica di Muriaglio diretta dal maestro Luca Benedetto. Poi tutti in vacanza per ricaricare le batterie ed essere in piena forma all’inizio di settembre, specie nei giorni 13, 14, 15, 16, quando si svolgeranno la Festa dell’Uva e la corsa Podistica «6° giro delle colline campesi» valida per il campionato canavesano Uisp.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli