Giovani talenti canavesani trionfano al Believe film Festival

Si tratta di un concorso organizzato dall’Associazione Believe APS di Verona e rivolto a tutti i ragazzi tra i 13 e 19 anni, appassionati di cinema.

Giovani talenti canavesani trionfano al Believe film Festival
Rivarolo, 15 Novembre 2019 ore 14:20

La passione per il cinema, una videocamera, un PC per il montaggio e una buona sceneggiatura. È quanto è bastato ad un gruppo di 18 giovani canavesani per realizzare un cortometraggio che si è aggiudicato il 1° premio al Believe Film Festival.

Believe Film Festival

Pioggia di applausi per i giovani talenti canavesani che con il loro corometraggio si sono aggiudicati il primo premio al Believe Film Festival. Si tratta di un concorso organizzato dall’Associazione Believe APS di Verona e rivolto a tutti i ragazzi tra i 13 e 19 anni, appassionati di cinema. Il «corto» made in Canavese, «A sketch of Life», ha entusiasmato la giuria composta da addetti del settore (fra cui attori professionisti) durante la finale che si è svolta al cinema teatro Alcione di Verona lo scorso sabato 2 Novembre.

A sketch of life

Capitanati dal giovane regista eporediese Marcello Govone, 10 membri del cast hanno prima sfilato sull’immancabile red carpet e hanno poi assistito, trepidanti, alla proiezione delle 10 opere giunte in finale al Believe Film Festival. Fino all’annuncio dei presentatori in stile «and the winner Is…» che li ha proclamati vincitori, con tanto di consegna di una statuetta realizzata appositamente per l’occasione. Un sogno diventato realtà per i talentuosi canavesani.

Gruppo da Oscar

«Sono contento di aver partecipato a questo concorso – ha dichiarato il regista Marcello Govone – La meravigliosa esperienza mi ha fatto confrontare con altri ragazzi che come me amano il cinema e adesso ho ancora più voglia e determinazione di continuare a seguire questo percorso». Il cast da «oscar» premiato in Veneto, fra attori e comparse, è composto da : Lorenzo Floken, Davide Mindo, Giulio Angelino, Federico Peinetti, Emil Gallo, Tommaso Maero, Nicola Trompetto, Fabrizio Rotella, Riim Ammar, Matilde Berrighi, Andrea Bollino, Isabella Testa, Lorenzo Saccuman, Riccardo Marangon, Marco Spinello, Anis El Karel, Luca De Falco e Marcello Govone.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità