Menu
Cerca

Carnevale Banchette sabato prossimo, ecco i cambiamenti

Programma come da tradizione, variazioni al percorso della sfilata e alla location delle cerimonie dell'investitura dei personaggi e della loro presentazione.

Carnevale Banchette sabato prossimo, ecco i cambiamenti
Cultura Ivrea, 04 Marzo 2018 ore 10:35

Carnevale Banchette. Si svolgerà sabato 10 marzo la 39ª edizione del Carnevale di Banchette. L’evento è organizzato dal Circolo Banchette con il patrocinio del Comune.

Carnevale Banchette

Il programma della giornata rimane invariato rispetto a quello degli scorsi anni, ad eccezione della sfilata che vedrà il persorso modificato per motivi di sicurezza. Non si potrà infatti percorrere sia all’andata che al ritorno via Castellamonte, determinando quindi una variazione del percorso tradizionale.

Altra variazione sarà la location delle cerimonie dell’Investitura, del passaggio dei personaggi dello scorso anno all’Ordine del Fiore di Zucca e la presentazione alle Autorità ed agli Enti ed Associazioni, che avverranno presso la sede del Circolo Banchette.

La sfilata dei personaggi

La partenza in Corteo, avverrà come sempre da via Roma, via Samone. A partecipare saranno i personaggi del carnevale di Banchette, l’Ordine del Fiore di Zucca, Gianduja e Giacometta; il Bicciolano e la Bela Majin di Vercelli; Re Biscottino e Regina Cüneta di Novara; Pirin e Majn di Oleggio; Cavulera e Mulinè di Rondissone; il Gruppo Storico del Borghetto; il Gruppo Storico Culturale “Ordine del Conte Verde” di Banchette, le Maschere, allietati dal suono dei Castellani Di Montalto Dora.

I carri allegorici

I carri arregorici, si uniranno al corteo dalla rotonda all’incrocio di via circonvallazione con via Samone e via Torretta, diversamente dagli altri anni, la sfilata proseguirà in via Circonvallazione e via Castellamonte, via della Torretta e terminerà nel piazzale della Scuola Media, con l’abbruciamento Della Cossa tra canti e balli. Lungo il percorso si potranno gustare leccornie e bevande offerte dai cittadini.

Presso il pluriuso comunale annesso alla scuola media S. Pertini di Banchette seguirà “Musica A 360° Filidj & Angel” durante la serata si potrà gustare la Tradizionale Spaghettata.

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli