Cultura

Carnevale Busano: due weekend pieni di divertimento e non solo...

Tanti eventi organizzati in sinergia fra associazioni.

Carnevale Busano: due weekend pieni di divertimento e non solo...
Cultura Rivarolo, 27 Febbraio 2018 ore 11:24

Carnevale Busano, un nuovo programma molto ricco di eventi.

Carnevale Busano

Si dice che l’unione fa la forza e che il lavoro congiunto di tutti rende le cose sempre migliori. Una «regola» non scritta che a Busano è stata ampiamente recepita, dato che in vista dell’edizione 2018 del Carnevale una serie di associazioni cittadine hanno deciso, ancora una volta, di collaborare insieme. Così l’evento di quest’anno, che sarà suddiviso in quattro interessanti momenti, verrà realizzato grazie alla stretta collaborazione de La Grande A, della Pro loco busanese e della Protezione civile, il tutto sotto la «supervisione» del Comune.

Sabato 10 e domenica 11 marzo

Un programma ricco, che non ha solo lo scopo di divertire. Infatti, la serata di apertura del prossimo 10 marzo, con la compagnia teatrale «Gnet at Busan» che porterà in scena lo spettacolo «Al quo pro quo», permetterà di ricavare fondi da destinare alla scuola dell’infanzia. Buona tavola protagonista, invece, l’11 marzo quando nel salone polivalente, dalle 12.30 in poi, sarà la volta del pranzo a base di polenta e cinghiale (info e prenotazioni al 347-8800055).

Sabato 17 e domenica 18

Le maschere ed i coriandoli, quindi, saranno protagoniste la settimana successiva. Sabato 17 il salone parrocchiale ospiterà non solo il ballo in maschera, ma pure la presentazione ufficiale del Munater e della Munatera, ovvero i personaggi tipici della festa carnascialesca busanese. Il giorno seguente, dalle 10 in piazza San Tommaso, distribuzione dei «fagioli d’la tufeja», mentre nel pomeriggio sarà la volta della sfilata allegorica dei carri e delle «biruette», con ritrovo alle 14 al campo sportivo. Infine, la partenza del corteo è programmata per le 14.30.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter