Carnevale di Mathi: pioggia di applausi per la sfilata della 72esima edizione

I giovani Fabio Bori ed Elisa Sopetti hanno vestito i panni di Filandè e di Bela Filandera dell'edizione 2019.

Pubblicato:


Momento clou e tanti applausi per il Carnevale di Mathi. Ha colto nel segno la sfilata della manifestazione carnescialesca giunta quest'anno alla sua 72esima edizione.

Carnevale di Mathi

Non ha deluso le attese la sfilata della 72esima edizione del Carnevale di Mathi, andata in scena oggi. Dopo i rinvii delle passate edizioni a causa del maltempo, quest'anno l'evento carnascialesco ha fatto centro. Gli organizzatori dello storico "Carlevà", la Pro loco cittadina e il comitato del Carnevale, hanno riportato la sfilata nel centro storico del paese. Il colorato e vivace corteo ha preso il via alle 14,30 da via Martiri della Libertà per poi concludersi in piazza Don Novero.

Filandè e la Bela Filandera

I festeggiamenti della 72esima edizione del Carnevale di Mathi hanno ufficialmente il via venerdì 8 febbraio con la visita dei personaggi storici del Carlevà, il Filandè e la Bela Filandera, ai bambini delle scuole del paese. Ieri, sabato 9 febbraio in serata, invece, spazio alla tradizionale cena e alla discoteca mobile di Radio Gran Paradiso. I personaggi mathiesi sono stati impersonati dai giovani Fabio Bori ed Elisa Sopetti.

72esima edizione

Alla coinvolgente e caratteristica sfilata domenicale, oltre ai personaggi del Carlevà, hanno partecipato le maschere dei Comuni limitrofi, le bande musicali e i gruppi folkloristici di tutto il territorio. Al riuscito evento hanno partecipato anchela Filarmonica mathiese Principessa Jolanda e i ragazzi dell'oratorio di Mathi.

IMG-20190210-WA0026
Foto 1 di 3
IMG-20190210-WA0025
Foto 2 di 3
IMG-20190210-WA0024
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali