Carnevale di Ozegna: domenica spazio alla sfilata dei carri

Tatiana, Riccardo e le loro damigelle apriranno l'iniziativa del 26 gennaio.

Carnevale di Ozegna: domenica spazio alla sfilata dei carri
Cultura Rivarolo, 25 Gennaio 2020 ore 10:27

Carnevale di Ozegna: domenica spazio alla sfilata dei carri. Protagonisti i Gavasun 2020.

Carnevale di Ozegna: domenica spazio alla sfilata dei carri

Con la presentazione ufficiale dei Gavasun, i personaggi caratteristici della festa, avvenuta sabato 18 gennaio dal balcone della casa ottocentesca della famiglia Ruspino, si è aperta ufficialmente la 45esima edizione del Carnevale Ozegnese. Organizzato dal Comune in stretta collaborazione con la Pro loco, l’evento ha offerto una due giorni apprezzata e partecipata.

Protagonisti sono Tatiana e Riccardo

Protagonisti di questo momento da sempre sentitissimo sono, questa volta, Tatiana Serravalle, classe 1996 e Riccardo Tarabolino, nato invece nel 2000, accompagnati dalla damigelle Giulia Civale e Beatrice Lombardo, che dopo la prima uscita di sabato, nella giornata di domenica hanno preso parte alla Santa Messa ed alla classica grande fagiolata ospitata al palazzetto dello sport. L’evento 2020è poi proseguito  mercoledì 22 gennaio, con la tradizionale visita dei Gavasun alla scuola primaria, alla scuola dell’infanzia, al Gruppo Anziani ed alla C.A.S.A.

Occhi puntati all'evento del 26 gennaio

Pure quest’anno ampio spazio alla sfilata dei carri allegorici, con appuntamento che si terrà domenica 26, per la precisione a partire dalle ore 14, con giro che si concluderà in piazza Umberto 1°. Infine, ancora il palazzetto dello sport farà da sfondo ad un altro momento importante come la cena di chiusura, programmata il 1° febbraio. Nel corso di questo appuntamento d’epilogo sarà proiettato il film «Qui non si muore» del regista Roberto Gasparro. Info e prenotazioni al 347-0811971 (Adriano), oppure 342-1557556 (Federico).