Cultura

Carnevale di Rivara un successo la kermesse con la Pro loco

Per due giorni la Pro loco ed il Comune hanno allestito un evento che è stato fondamentalmente riservato ai più giovani.

Carnevale di Rivara un successo la kermesse con la Pro loco
Cultura Rivarolo, 23 Marzo 2019 ore 11:57

Carnevale di Rivara un successo la kermesse con la Pro loco.

Carnevale di Rivara

Anche il Carnevale di Rivara edizione 2019 che ha visto gli «Strassapapé» protagonisti è andato in archivio. Per due giorni la Pro loco ed il Comune hanno allestito un evento che è stato fondamentalmente riservato ai più giovani. Ma come sempre, uno spazio ampio è stato dedicato alla buona tavola, come confermato dalla distribuzione dei classici fagioli d’la tofeja e delle altrettante gustosissime frittelle.

Gli eventi

Questo è accaduto nella giornata di domenica, quando sotto l’ala della piazza i rappresentanti dell’associazione turistica locale si sono dati un gran da fare per accogliere e soddisfare le esigenze dei rivaresi che non hanno voluto perdere l’occasione di assaggiare questa che è un delle pietanze tipiche del periodo. La festa, inoltre, ha visto sabato sera andare in scena un momento danzante in maschera, che si è svolto nel salone comunale polivalente (ex Rosina).

La festa per i più piccoli

Sempre domenica, invece, è stata la volta del Carnevale dei bambini, iniziativa che ha visto l’intervento di Birzillotto e del suo staff, tra giochi di animazione, truccabimbi, sculture di palloncini e molto altro, che per tutto il pomeriggio ha così regalato emozioni, risate ed allegria ai molti partecipanti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter