Carnevale Ivrea ecco i gruppi storici ospiti in città
In sfilata nei giorni clou della kermesse a febbraio.
Carnevale Ivrea ecco i gruppi storici ospiti in città a febbraio.
Carnevale Ivrea i gruppi storici
Anche quest’anno il Carnevale Ivrea si rinnova con la tradizione di ospitare gruppi storici provenienti da diverse località italiane e straniere. Sono più di dieci quelli che infatti affiancheranno il corteo e sfileranno nelle giornate di domenica 11 e martedì 13 febbraio.
Ecco chi sono le compagini storiche
Tra i gruppi presenti domenica la Fanfara Garibaldina di Treviolo, la Fanfara Storica Alpina di Vicenza, il Battaglione Estense. E ancora: il Reggimento Provinciale Ivrea, la Triuggio Marching Band, i Tamburi Ducali Città di Urbino, il Gruppo Sbandieratori e Musici Borgo Viatosto del Palio di Asti. Ci saranno anche i francesi Tête de Colonne du 1er Regiments de Grenadiers à Pieds de la Garde Impériale de Dijon. Infine dalla Svizzera arriverà il Corpo Volontari Luganesi.
In sfilata martedì
Il martedì sarà invece la volta della Compagnia delle Corazze del Duca di Savoja, del Gruppo Storico Piemonte 1798 di Torino Borgo Dora. Sfileranno anche i gruppi di Porta Leonis Hyporegia, di Gianduja e Giacometta di Torino e ancora del Reggimento Provinciale Ivrea. Sbandieratori, gruppi in costumi d’epoca ed esibizioni musicali animeranno dunque la festa facendo da cornice alla Mugnaia e al Corteo Storico per le vie del centro.