Cultura

Carnevale Valli tutto pronto per festeggiare

Verranno presentati Re Vittorio Emanuele II e la Contessa del Vallone di Noaschetta e di Deserta.

Carnevale Valli tutto pronto per festeggiare
Cultura Rivarolo, 17 Marzo 2018 ore 05:34

Carnevale Valli tutto pronto per festeggiare a Noasca a partire da questa sera, sabato 17.

Carnevale Valli al via i festeggiamenti

Tutto pronto per la terza edizione del Carnevale Valli a Noasca. E' la festa conclusiva nei comuni delle Valli Orco e Soana. Scopo dell’evento celebrare una tradizione importante e ancora oggi sentita.  Un Carnevale  nel periodo quaresimale, perché si attende vengano celebrati i  personaggi degli altri paesi.

Gli eventi in programma

A Noasca sabato 17 marzo dunque è in programma la kermesse. Ci saranno le tipiche maschere locali, Re Vittorio Emanuele II e la Contessa del Vallone di Noaschetta e di Deserta. Accorreranno anche quelli di Ceresole Reale, di Locana, di Pont Canavese. Ma anche della Valle Soana e di Frassinetto. L'appuntamento è alle  19 con la presentazione dei personaggi del Carnevale, alle 20 la cena al PalaNoasca, mentre alle 23  tradizionale falò in piazza Battaglione Levanna. Seguirà la serata danzante al PalaNoasca con Music Light.

Il parco nazionale del Gran Paradiso

Per creare un legame fra le montagne del Parco Nazionale Gran Paradiso e il Canavese parteciperanno pure altri. Ci sono i Conti di Volpiano, i personaggi di Chialamberto, il Gruppo Storico di Agliè, il Console e la Bela Pignatera di Castellamonte e i Pifferi e Tamburi di Arnad. Per info, 348-7422491 o 340-6862651