Cultura

Carnevale Volpiano ecco il conte Roberto e Perinzia 2018

Sono due coscritti, Camilla Mozzone e Dennis Stratu, a impersonare, per questa edizione del Carnevale Volpiano, i ruoli di personaggi storici.

Carnevale Volpiano ecco il conte Roberto e Perinzia 2018
Cultura Rivarolo, 07 Febbraio 2018 ore 14:34

Carnevale Volpiano, la manifestazione ha preso il via con la tradizionale "fagiolata" e con la presentazione dei personaggi storici dell'evento 2018.

Carnevale Volpiano 2018

Sono due coscritti a impersonare, per questa edizione del Carnevale Volpiano, i ruoli di Roberto e Perinzia. I "reali" saranno quindi Camilla Mozzone e Dennis Stratu. Classe 1999, visi giovani, luminosi e sorridenti. Sono stati infatti investiti durante la serata della Grande Fagiolata, insieme alle piccole damigelle. Mentre l’intero staff Pro Loco ha lavorato tutt’intorno per la buona riuscita della serata che rappresenta l’inizio della stagione carnevalesca. E' stato il sindaco Emanuele De Zuanne ha passare le chiavi in legno che simboleggiano il «regno» di Volpiano e le sue antiche mura, dalle mani di Roberto e Perinzia uscenti a quelle degli attuali.

Roberto e Perinzia

Si tratta infatti di una novità per quest’edizione del Carnevale Volpiano. Mentre fino all’anno scorso, Roberto e Perinzia in carica erano poi responsabili di presenziare agli eventi nel circondario –in particolare ai carnevali del Comitato Storico e Folkloristico del Piemonte – questa volta la giovane coppia sarà il volto della sfilata solo a Volpiano. Mentre nel tour di investiture e eventi sparsi per il Piemonte, continueranno ad andare i soci della Pro Loco.

Grande sfilata

Un’innovazione senz’altro interessante, che si allinea con molte realtà dei dintorni e permetterà. Visto l’impegno meno a lungo termine, a molte più coppie di ricominciare a vestire i panni del Conte e sua moglie. In settimana Camilla-Perinzia e Dennis-Roberto passeranno per le scuole per portare caramelle e farsi conoscere da tutti i bambini delle varie classi. Domenica, invece, ore 14:30, dal piazzale Coop partirà il Carnevale Volpiano con i carri.

Seguici sui nostri canali