Cultura

Casa del Cane Vagabondo, due eventi in programma

Domenica 29 aprile, una passeggiata canina primaverile.

Casa del Cane Vagabondo, due eventi in programma
Cultura Lanzo e valli, 17 Aprile 2018 ore 14:36

Casa del Cane Vagabondo, appuntamento domenica 29 aprile e domenica 6 maggio

Casa del Cane Vagabondo

La Casa del Cane Vagabondo è una struttura di iniziativa privata al servizio dei comuni e dei cittadini per l’accoglienza e la custodia dei cani vaganti e per gli animali abbandonati o salvati dal circuito dello sfruttamento. Oltre a numerosi cani di ogni età e taglia, il rifugio è dotato di una scuderia che non risponde alle caratteristiche classiche ma si tratta di un rifugio per cavalli, asini e animali di grossa taglia provenienti da maltrattamenti e sequestri.
Ogni animale recuperato viene riabilitato sia fisicamente che psicologicamente. I 30 cavalli presenti nella struttura sono addestrati a monta inglese e da attacchi a carrozza.

Passeggiata canina primaverile

La Casa del Cane Vagabondo ha organizzato, per domenica 29 aprile, una passeggiata canina primaverile alla quale si potrà partecipare passeggiando con cani ospiti del rifugio o con il proprio animale da compagnia.

Il programma prevede il ritrovo presso il rifugio alle ore 15 con sorpresa a fine passeggiata.

La passeggiata è aperta anche per chi desidera farla a cavallo, sia con cavallo proprio oppure del rifugio. Si richiede, per questioni organizzative, la prenotazione alla partecipazione entro e non oltre venerdì 27 aprile.

Fiera Agricola Agrifest di Corio

La Casa del Cane Vagabondo parteciperà, inoltre, alla Fiera Agricola Agrifest di Corio prevista per domenica 6 maggio. In tale occasione, i volontari del rifugio, presenteranno i manufatti provenienti dalla “sartoCountryChic” gestito da Patrizia. Gli articoli esposti nello stand durante la Fiera sono confezionati su misura con ampia scelta di tessuti coordinati country originali, cartoni americani e francesi. Durante la giornata verrà organizzato il “giro bimbi” sui pony. Per informazioni e curiosità è possibile visitare le pagine fb “casa del cane vagabondo – rifugio per animali” e “shop online del vagabondo”.