Castellamonte: Alla biblioteca Trabucco parte il progetto di BookCrossing

Sabato 19 ottobre, dalle 10 alle 12, partirà nei locali di via Caneva «Riciclarte»: laboratorio di riciclo creativo.

Castellamonte: Alla biblioteca Trabucco parte il progetto di BookCrossing
Rivarolo, 18 Ottobre 2019 ore 16:37

La biblioteca civica Carlo Trabucco di Castellamonte si prepara a vestire i panni di centro di gravità permanente di eventi ed interessanti iniziative a cominciare del BookCrossing.

BookCrossing in Biblioteca

Stasera, Venerdì 18, alle 21 al Martinetti» l’autore Giuseppe Mendicino presenterà il suo nuovo libro: su Nuto Revelli. Sabato 19 ottobre, dalle 10 alle 12, partirà nei locali di via Caneva «Riciclarte»: laboratorio di riciclo creativo promosso dall’assessore alle politiche giovanili del Comune, Chiara Faletto, in collaborazione con Teknoservice.

Riciclarte

«L’iniziativa è dedicata ai bambini dai 7 ai 13 anni – spiega Faletto – Nel primo appuntamento insieme creeremo delle calamite partendo dai tappi di plastica. In questo laboratorio verranno proposte tante idee e suggerimenti per dare nuova vita alle cose che erroneamente consideriamo di scarto, Ci saranno anche tanti consigli utili per il riciclo e il riuso creativo. Il riciclo creativo è un buon modo per incentivare la fantasia dei piccoli e insegnare loro a non sprecare, a sviluppare un senso civico, a rispettare la natura e l’ambiente che li circonda stimolando la loro creatività». Per partecipare e prenotarsi: 0124.582787.

Iniziative a raffica

Sempre in biblioteca a Castellamonte è ufficialmente partito anche il «bookcrossing». Si tratta di un’iniziativa gratuita di distribuzione di libri. All’ingresso della «Trabucco» è stata posta, infatti, una spaziosa libreria, dove, spiegano dal Consiglio di biblioteca, «i lettori potranno prendere un libro che interessa loro e in cambio lasciarne uno che non leggono più. L’idea è rendere il mondo una grande biblioteca».

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve