Castellamonte: Tutto pronto per il ritorno de “I diritti della Terra”

Durante l’appuntamento con I diritti della Terra 6 saranno aperte le iscrizioni al “Corso di orticoltura biologica e non solo”.

Castellamonte: Tutto pronto per il ritorno de “I diritti della Terra”
Rivarolo, 02 Gennaio 2020 ore 17:48

Conto alla rovescia per l’attesa conferenza “I diritti delle terra” in programma venerdì 10 gennaio 2020 alle 20.45 alla sala Congressi Martinetti di Castellamonte.

I diritti della Terra

Il motore elettrico può sostituire il motore a scoppio? E’ la domanda a cui si cercherà di dare una risposta con l’attesa conferenza “I diritti delle terra” in programma venerdì 10 gennaio 2020 alle 20.45 alla sala Congressi Martinetti di Castellamonte. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, è organizzata, come da tradizione, da L’ort ad Rai e l’assessorato all’agricoltura di palazzo Antonelli. Nel corso della serata interverranno: Alice Ferroni e Donatello Anello di Repower, che si occuperanno di mobilità sostenibile ed efficienza energetica. François Peaquin di MicaPan (panificio vegano) racconterà invece la sua esperienza con la mobilità elettrica. A Borgiallo Sergio spetterà infine la presentazione macchine agricole a batteria ed elettriche per giardinaggio e forestali.

Corso di orticoltura biologica

Durante l’appuntamento con I diritti della Terra 6 saranno aperte le iscrizioni al “Corso di orticoltura biologica e non solo”, che durerà 6 lezioni, con inizio giovedì 23 gennaio per poi proseguire il 24, 30, 31 Gennaio e 6 e 7 febbraio, quando avrà luogo la serata finale con i “maestri del gusto”. Il corso, che si terrà sempre dalle 20,30 alle 22,30 circa, finale con i maestri del gusto.

L’ort ad Rai

“Ci piace citare il libro “Getta un seme” dell’agronomo Di Giovanni – spiegano Rainiero Biasibetti e il vice sindaco, Tedoro Medaglia – Nel nostro piccolo con il corso di orticoltura lo abbiamo fatto anche noi. Non è però solo un seme nostro, ma è di tutti quanti hanno partecipato, partecipano e parteciperanno alle iniziative, dando forza e importanza con la loro presenza a questo progetto”. Per informazioni sul corso si può contattare: l’assessore all’agricoltura Medaglia Teodoro – 3896790157, L’ort ad Rai di Biasibetti Rainiero – 3897831372- Per l’iscrizione ritirare e consegnare il modulo compilato, presso l’ufficio protocollo o agricoltura del Comune (secondo piano) entro il: 22 gennaio 2020.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve