Menu
Cerca

Castellamonte laboratori creativi in biblioteca dal 13 gennaio

Primo appuntamento con il laboratorio creativo musicale con giochi emozionali.

Castellamonte laboratori creativi in biblioteca dal 13 gennaio
Cultura Rivarolo, 07 Gennaio 2018 ore 09:40

Castellamonte laboratori creativi. Prossimo appuntamento dunque sabato 13 gennaio con il laboratorio creativo musicale con giochi emozionali.

Castellamonte laboratori creativi in biblioteca

Tutto pronto dunque sotto l’arco di Pomodoro a Castellamonte per l’atteso ritorno dei laboratori creativi alla biblioteca civica Carlo Trabucco di via Educ.
Il progetto è organizzato dalla biblioteca, con il coordinamento del bibliotecario Alessio Canale Clapetto, e dall’assessorato alla cultura del Comune guidato dal consigliere delegato Claudio Bethaz.

Prossimo appuntamento: laboratorio creativo musicale

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 13 gennaio 2018 con orario dalle 10 alle 11.30.
Nell’occasione si terrà un laboratorio creativo musicale con giochi emozionali. Lo spazio è dedicato a genitori e figli di età compresa fra i 3 e i 10 anni.
“L’utilizzo della musica è fondamentale – spiegano gli organizzatori – In quanto i bambini sono molto attratti e questa può esercitare su di loro diversi benefici. La musica è infatti un linguaggio universale e ha il potere di veicolare le emozioni. Oltre che a viaggiare con la fantasia, costruiremo giochi educativi da spedire ai bambini che si trovano in struttura ospedaliera, progetto ideato lo scorso laboratorio insieme ai genitori presenti”.

Il programma dell’iniziativa

1° step: Giochi immaginari (10,00-10.45); 2° step: Costruzione giochi (10,45-11,30).
Importante: non dimenticare di portare il kit con: Grembiule, forbici con punta arrotondata, pennarelli, scatola di cartone che puoi recuperare (come quella della pasta, dei Kellogg’s o dei biscotti). Non mancherà infine l’angolo intrattenitivo per i più piccoli con giochi e libri educativi. Il laboratorio è a cura di Erika Interrante, tecnico di Laboratorio Educativo, e con la collaborazione di Raffaella Marasco, educatrice.
Per le prenotazioni rivolgersi alla biblioteca: Tel. 0124/582787 – Max. 20 bambini. INGRESSO GRATUITO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli