Cultura

Castellamonte Spettacolo musicale gratuito dedicato ai bambini

In scena domani Junglando.

Castellamonte Spettacolo musicale gratuito dedicato ai bambini
Cultura Rivarolo, 08 Maggio 2018 ore 13:54

Castellamonte Spettacolo musicale, domani presso il salone scuola di musica.

Castellamonte Spettacolo musicale

Il Comune di Castellamonte e l’Assessorato all’Istruzione, in occasione della Settimana della Musica (dal 7 al 12 maggio) promossa dal MIUR, ha deciso di far omaggio a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie e rispettive famiglie, proponendo a titolo gratuito uno spettacolo con la collaborazione dell’Associazione Armonica Mente Insieme Onlus. Lo spettacolo andrà in scena domani, mercoledì 9 maggio
alle ore 16,45 presso il Salone Scuola di Musica in piazza della Repubblica.

Josè Antonio Abreu

La settimana della Musica 2018 è dedicata alla memoria di Josè Antonio Abreu che dedicò la sua vita alla lotta per l'inclusione e la promozione sociale e per la diffusione dellʼapprendimento della musica per tutti, attraverso la creazione del “ Sistema Nacional de Orquestas y Coros Juveniles e Infantiles” in Venezuela. I suoi ideali vivranno sempre nelle mani e nelle voci dei bambini e dei giovani delle orchestre infantili e giovanili di tutto il mondo.

Junglando

Seguendo questi princìpi, abbiamo il piacere di proporre un concerto interattivo per bambini e ragazzi intitolato “Junglando”, un viaggio musicale nei suoni della Giungla accompagnati da animali animati e strumenti percussivi che sicuramente saprà coinvolgervi e stupirvi.