Ceramiche di Castellamonte in mostra in Germania | FOTO
Ad Attendorn esposte le opere degli artisti Sandra Baruzzi, Guglielmo Marthyn e Roberto Perino.

Ceramiche di Castellamonte in mostra in Germania, ad Attendorn. Esposte le opere degli artisti Sandra Baruzzi, Guglielmo Marthyn e Roberto Perino.
Ceramiche di Castellamonte in mostra in Germania
Una quarantina di opere esposte degli artisti Sandra Baruzzi, Guglielmo Marthyn e Roberto Perino sono esposte presso la galleria Leppino di Claudia e Stefan Lepke in rappresentanza dell’eccellenza ceramica di Castellamonte.
Le opere esposte
Sandra Baruzzi espone ceramiche e tele della collezione “Sguardi”, ceramiche della collezione “Flowers”; Guglielmo Marthyn presenta dame, cavalieri ed alberi; Roberto Perino mostra stufe d’autore e mobili di design.
Grande l’accoglienza, l’attenzione e l’interesse
Durante l’inaugurazione i curatori hanno presentato le collezioni e sono entrati nello specifico delle differenti realtà artistiche, produttive e formative di tutta la ceramica di Castellamonte. Si è posto l’accento sulla cultura del progetto e sull’importanza della valorizzazione di questo materiale e di tutte le sue sfaccettature espressive. Se da una parte il pubblico era coinvolto emotivamente dalle sculture in ceramica dall’altra era attentissimo anche agli aspetti oltre che di qualità estetica di grande funzionalità delle stufe. L’evento comprendeva anche un’artista del territorio , Rita Mertins, per sottolineare l’interesse agli scambi culturali e alla profusione della conoscenza delle diverse espressioni.
La mostra è stata inaugurata il 4 ottobre e terminerà il 31 dicembre 2019.





