Cultura

A Christmas Carol tutti pazzi per il racconto danzato de Il Volo

Successo ieri al salone Martinetti di Castellamonte. Oggi pomeriggio si replica.

A Christmas Carol tutti pazzi per il racconto danzato de Il Volo
Cultura Rivarolo, 17 Dicembre 2017 ore 09:27

A Christmas Carol oggi domenica 17 dicembre alle 17 al salone Martinetti l’atteso bis dell’applaudito spettacolo danzato.

A Christmas Carol da standing ovation

Tutti pazzi per il racconto danzato “A Christmas Carol” proposto con successo sabato 16 dicembre al salone Martinetti di Castellamonte. Applausi scroscianti e pubblico delle grandi occasioni per lo straordinario spettacolo natalizio proposto dalle oltre 50 preparate e bravissime allieve della Asd Il Volo. Voto 10 e lode quindi per le strepitose insegnanti Manuela Pavan e Raffaella Vernetti, anime e cuori pulsanti del riuscitissimo evento. Oggi domenica 17 dicembre alle 17 sempre al Martinetti ci sarà quindi l’attesa replica.

Una favola emozionante

Lo spettacolo danzato A Christmas Carol ha infatti fatto centro, colpendo l’attenzione di un Martinetti gremito come non mai. Sul palco è andata pertanto in scena un “musical” liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Dickens. Lo show - ballato e cantato dal vivo – ha narrato la storia di un ricco e avaro uomo d’affari e di un’insolita vigilia di Natale che cambierà la sua vita. Una favola tradizionale e commovente, dove la magia e l’incontro con i tre Spiriti del Natale (Passato, Presente e Futuro) hanno quindi fatto da cornice a uno spettacolo reso emozionante e indimenticabile dalle bravissime ballerine dell’Asd Il Volo.

Movimento e arte

L’associazione sportiva dilettantistica di danza “Il Volo” nasce a Castellamonte nel 2005 da un’idea di Manuela Pavan, insegnante di danza e presidente dell’associazione. Associata all'AICS il Volo è riconosciuta e registrata presso il CONI. L’associazione ogni anno propone non solo spettacoli come A Christmas Carol ma anche corsi di: Danza moderna, Jazz, Contemporanea, Hip-hop, Hip-Baby- Hop, Street Jazz, Propedeutica, Predanza, Danza per adulti, Yoga, Teatro d'espressione, Corporeità, Aerobica, G.A.G., Fitboxing, Step e Latino Americano. La passione per la danza, il movimento e l’arte sono il motore trainante della scuola. L’intento dell’associazione è quello di far riscoprire, a tutti coloro che si avvicinano a questa affascinante disciplina, la cultura del movimento attraverso il ritmo, la creatività, la forma fisica e la passione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter